Home » Bere acqua calda e limone: i benefici che non ti aspetti

Bere acqua calda e limone: i benefici che non ti aspetti

acqua e limone, i benefici solofinanzamoney.it

Bere acqua calda con della scorza di limone può avere degli effetti estremamente benefici per il nostro organismo. Se si inizia a farlo, non si smette più.

Molto spesso ci sono problemi fisici che ci recano grande disagio. Sia a livello gastrointestinale, sia a livello fisico in generale, bere acqua calda e limone può dare benefici alla nostra salute tali che non riusciremo più a smettere di bere tale bevanda con regolarità.

A cosa serve bere acqua e limone?

Innanzitutto, è importante idratarsi bevendo una quantità d’acqua ragionevole al giorno, una quantità che si attesta intorno ai due litri. Assumere un giusto quantitativo d’acqua ci permette infatti di stimolare il ricambio dei fluidi nel nostro corpo e permette di stimolare il metabolismo.
Il limone, d’altra parte, ha delle proprietà benefiche per il nostro organismo conosciute fin dall’antichità.
Esso ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti, concorrendo inoltre a rafforzare il sistema immunitario grazie alla vitamina C, contenuta in quantità elevate nel benefico agrume in questione.

Quali sono i benefici

Se si sorseggia acqua calda con buccia di limone, ma anche della semplice acqua minerale appena presa dalla bottiglia dell’acqua che preferite insieme a succo di limone, potrete avere un rimedio istantaneo per placare i problemi di natura digestiva. C’è chi si trova bene ad assumere acqua e limone al mattino, appena sveglio, per regolare l’azione digestiva dei succhi gastrici, e quindi la loro produzione. Gli esperti nutrizionisti consigliano inoltre di prendere tale bevanda anche dopo i pasti principali, pranzo e cena. Il suo gradevole aroma e il suo sapore astringente sono piacevoli anche come tisana serale, da sorseggiare poco prima di andare a letto.

Come preparare il decotto

Per preparare un decotto di acqua e limone, dobbiamo soltanto bollire l’acqua in un pentolino, e aggiungere le scorze di limone al suo interno. Quando l’acqua inizierà a bollire, dopo qualche istante, possiamo filtrare il liquido e versarlo in una tazza, per berlo ancora caldo.
La scorza di limone apporta alla bevanda innumerevoli sostanze nutritive, ed è per questo che si consiglia di fare il decotto con la scorza, per poi filtrarlo.

bicchiere acqua e limone solofinanzamoney.it

Aggiungere dello zucchero alla sera può rendere molto piacevole la bevanda, ma bisogna fare attenzione ad eventuali prescrizioni mediche che obbligano a limitare l’assunzione di zuccheri.