Home » Da mille a tremila euro sulla tua PostePay: ecco come fare

Da mille a tremila euro sulla tua PostePay: ecco come fare

Mini prestito BancoPosta: basta una PostePay Evolution – finanzamoney.it (Immagine di Drazen Zigic su Freepik)

Mini Prestito BancoPosta: un piccolo prestito per la banca, un grande incentivo per i tuoi progetti. Di qualunque cosa si tratti.

Accedere al Mini prestito BancoPosta, è molto semplice. Bastano soltanto pochi requisiti, e il piano di rimborso è comodo e vantaggioso.

Tutti conosciamo PostePay Evolution. Questa carta prepagata, che ha riscosso e riscuote un gran successo tuttora in Italia, permette di ricaricare un importo fino a 30.000 euro. Il suo costo annuo è di 12 euro mentre per ottenerla basta pagare la modica somma di 5 euro.
Avere questa carta prepagata può inoltre consentirci di accedere a un comodissimo prestito: il mini prestito BancoPosta.
Vediamo insieme quali sono i requisiti per accedervi, e fino a che importo è possibile avere.

I requisiti e la documentazione prevista

Se sei un titolare di Postepay Evolution ed hai un’età tra i 18 e i 76 anni, allora sei già a buon punto. Dalla maggiore età fino ai 76 anni non compiuti a fine rimborso, è infatti possibile accedere al mini prestito BancoPosta. Occorre poi avere attiva una Postepay evolution ed essere residenti in Italia. Infine bisogna percepire un’entrata dimostrabile ogni mese come un reddito da lavoro dipendente oppure una pensione prodotta in Italia.

La documentazione richiesta a sostegno della richiesta

La documentazione che bisogna presentare, una volta che ci si è recati in Poste per ottenere il piccolo finanziamento, comprende i seguenti documenti:

  • Un documento d’identità in corso di validità;
  • Il documento di reddito;
  • Tessera sanitaria.

Se si è cittadini stranieri sono richiesti, in aggiunta, un passaporto, una carta o un permesso di soggiorno validi e la documentazione che attesti l’essere residenti in Italia da 12 o 36 mesi almeno. I 12 mesi di residenza continuativa sono necessari qualora il richiedente svolga lavoro dipendente mentre i 36 mesi sono richiesti se si è lavoratori autonomi.

Caratteristiche ed erogazione del prestito

L’importo che sarà possibile richiedere va dai 1.000 ai 3.000 euro. Il rimborso prevede delle rate che saranno rimborsate in 22 mesi.
In caso di approvazione, l’importo richiesto verrà direttamente accreditato sulla propria PostePay Evolution.
Alla stessa maniera, il rimborso della rata mensile sarà effettuato col prelievo automatico dei fondi dalla propria PostePay Evolution, oppure tramite addebito diretto su conto corrente bancoposta.

Insomma, non occorre portare grandi garanzie per fare il viaggio dei propri sogni oppure per cambiare i propri strumenti di lavoro. Col mini prestito BancoPoste si può avere subito, sulla propria Postepay Evolution una comodissima somma, che potrà essere rimborsata in altre 22 rate, altrettanto comode.

Ottenere un prestito, anzi, un mini prestito – finanzamoney.it (Immagine di tirachardz su Freepik)

Per tutte le informazioni aggiuntive, e per avere maggiori indicazioni ufficiali sul prodotto, si consiglia di visitare il sito di poste al seguente link.