Home » Bancomat troppo lento: cittadino denuncia la scorrettezza

Bancomat troppo lento: cittadino denuncia la scorrettezza

bancomat
Denunciata una filiale bancaria per un bancomat troppo lento

Il bancomat è troppo lento e non è adeguato al compito, cosi un cittadino arrabbiato denuncia l’accaduto alle autorità competenti.

Il bancomat da molto tempo è diventato un sistema essenziale; ormai nessuno può stare senza soldi e tutti tengono dei contanti per le piccole spese o bollette.

Il Governo al momento è in una situazione di stallo per quanto riguarda i pagamenti contanti o elettronici: per ora è ancora valido il Decreto con il quale i commercianti non possono rifiutarsi di accettare pagamenti con il pos.

Questa situazione potrebbe però cambiare dato che il Governo della nuova Premier Meloni ha sempre dato l’impressione di voler lavorare principalmente sul ritorno al giro di contante.

Ma una problematica si è verificata con una banca, inaspettata e denunciata da un cittadino. Cosa è successo?

Il bancomat che non eroga soldi in tempo: denuncia di un cittadino+

Tutto si è svolto in una città italiana ed è stata una situazione abbastanza surreale e strana. Infatti mentre andava a ritirare soldi ad un bancomat, un cittadino è rimasto cosi sconvolto da denunciare la filiale bancaria stessa.

Perché lo avrebbe fatto? Sembrerebbe che il bancomat, per erogare i soldi programmati dall’individuo, ci avrebbe messo circa 7 minuti. Un tempo incredibile e senza alcuna giustificazione.

La situazione con i bancomat, specialmente in alcuni comuni più piccoli, è già molto critica: si conta che con la crisi attuale solo nell’ultimo anno siano state chiuse in tutta Italia ben 12000 filiali bancarie.  Un numero considerevole e che mette paura, ma che da l’idea della situazione di instabilità ed incertezza che stiamo vivendo.

Ecco allora che torniamo al problema del bancomat e capiamo la disperazione di colui che ha deciso di effettuare la denuncia, infatti contando che spesso non si hanno in prossimità della propria abitazione molti sportelli, a causa come anticipato di queste chiusure, scatta la necessità di avere sportelli attivi e che non diano problemi.

bancomat
Denunciata una filiale bancaria per un bancomat troppo lento

La situazione potrebbe peggiorare se appunto il nuovo Governo decidesse di ampliare ancora di più l’uso dei contanti, infatti a quel punto sarà necessario ampliare anche le filiali e gli sportelli bancari cosi da evitare disservizi che possano provocare problemi ai cittadini che non abbiano a disposizione cash.

Questa situazione potrà sbloccarsi tra qualche tempo, valutando anche l’operato del nuovo Governo, per capire se si prediligerà il pagamento con moneta elettronica, come sta avvenendo ora, o se si ritornerà ad un utilizzo più ampio del contante.