Home » Carta acquisti ti da la possibilità di avere qualche soldo in più: dove richiederla

Carta acquisti ti da la possibilità di avere qualche soldo in più: dove richiederla

carta acquisti
Nuovo bonus di 140 euro sulla carta acquisti di questa regione

Carta acquisti con un bonus in più: ecco come poter avere una somma in più da spendere per stare tranquilli.

La carta acquisti era stata inserita nel lontano 2008 come supporto per coloro che avevano bisogno.

In particolare coloro che potevano usufruire del benefit erano i maggiori di 65 anni ed i genitori con figli di età inferiore ai 3 anni ovviamente con comprovata difficoltà economica.

Il supporto dato in questo caso era un accredito su questa carta, valida su qualsiasi circuito Mastercard, di ben 80 euro bimestrali.

Ma ora qualcuno potrebbe avere un accredito ancora maggiore di questo, in che modo? Chi ne ha diritto?

Ecco chi potrà ottenere un bonus maggiorato

Si parla di un supporto di ben 140€ in più sulla carta che può essere utilizzata in molte farmacie, supermercati e negozi connessi con il circuito.

Ma attenzione, perché questo supporto economico non sarà per tutti, ma solamente per coloro che risiedono nella regione del Friuli Venezia Giulia. Ecco dunque che il supporto è comunque limitato, ma anche se sei residente in altre regioni d’Italia, potresti informarti per chiedere se anche nella tua regione questo supporto sia valido e come poterlo ottenere.

Per i residenti di questa regione comunque non è necessario presentare nessun documento, anche perché l’accredito arriverà automaticamente sul conto corrente del beneficiario.

Per chi non è residente, ma si deve trasferire?

Coloro che invece posseggono già la Carta acquisti e si devono trasferire nella regione del Friuli Venezia Giulia dovranno presentare un modulo con la possibilità di fare richiesta per questo beneficio.

carta acquisti
Bonus per la carta acquisti se sei di questa regione

Il modello varia a seconda della tipologia di richiesta, che sia per i minori di 3 anni o per gli over 65.

Anche per chi si trasferisce al di fuori della regione vi sarà qualcosa da fare in caso si percepisca questo beneficio, infatti bisogna assolutamente comunicare il cambio di residenza cosi che non si risulti più parte del circuito del bonus e che non si ottengano indebitamente questi 140€. La pena per non comunicare il cambio di residenza è una multa anche molto salata, dato che in quel caso si otterrebbero dei soldi che in realtà non spetterebbero.