Home » Mondiali in Quatar, tenetevi forte: se volete andare ecco quanto dovete sborsare

Mondiali in Quatar, tenetevi forte: se volete andare ecco quanto dovete sborsare

Mondiali Qatar 2022
Quanto costano i biglietti per le partite dai Mondiali di Qatar?

Quanto bisogna spendere per andare in Qatar ad assistere ai Mondiali? Ecco la cifra dei biglietti che dovrai spendere per assistere.

Mondiali di Calcio del Quatar 2022 avranno ufficialmente inizio domani, con i padroni di casa che sfideranno l’Ecuador nella prima partita del Girone A.

Senza dubbio l’esperienza di vedere dal vivo una volta nella vita una partita dei Mondiali è qualcosa che bisogna assolutamente fare.

Quest’anno come abbiamo anticipato i Mondiali si giocheranno appunto in Qatar, nazione della penisola araba attraversata dal deserto e da dune di sabbia. Una vista abbastanza particolare per molti, essendo novembre, ma che darà certamente una forte carica.

Ma quanto costa andare a vedere una partita a questo mondiale?

Mondiale del Qatar: ecco quanto devi spendere per vederli

I costi per vedere una partita del Mondiale non sono mai accessibili e questo mondiale non fa eccezione. Ovviamente tutto cambia se si assiste ad una partita di girone o a scontro diretto, oppure dipende dalla nazionale che si dovrà seguire. Per non parlare poi dei costi esterni, ma non troppo secondari come hotel, pasti e ovviamente il viaggio esclusivamente in aereo.

Generalmente comunque i costi sono: per il primo turno ovvero quello della Fase a Gironi, si tratta di prezzi che oscillano tra i 250 e gli 800 riyal, la moneta locale del Qatar, e che corrispondono tra i 62 e i 200 euro per ogni incontro. Per la fase ad eliminazione, ovviamente, i prezzi aumentano, fino alla finale del 18 dicembre. Per assistere dal vivo alla finale e godersi i nuovi Campioni del Mondo i biglietti costeranno tra i 2.200 e i 5.850 riyal (tra i 550 e 1.460 euro).

È ancora possibile acquistare i biglietti per il Qatar?

Al momento trovare biglietti è un’impresa ardua, infatti già dall’apertura della vendita al pubblico si era notata una vera e propria “caccia al biglietto”. Solo ad Agosto, ovvero tre mesi prima dell’evento, erano già stati venduti circa 2 milioni e mezzo di ingressi.

Mondiali Fifa Qatar 2022
Quanto costano i biglietti per le partite dai Mondiali di Qatar?

La vendita è stata effettuata in 2 fasi distinte: durante la prima fase il pubblico doveva prenotare un biglietto sperando di ottenerlo, per la seconda fase invece è stata effettuata la vendita con un principio di base abbastanza semplice, ovvero che chi prima arrivava avrebbe avuto la precedenza all’acquisto.

Dunque se siete interessati a partire per il Qatar e a godervi lo spettacolo dei Mondiali, fate al più presto e organizzatevi già da oggi per l’acquisto dei biglietti. Chi prima arriva, beh… bene alloggia!