Home » Se vuoi dare un bel taglio alle bollette devi comprare questo kit fotovoltaico

Se vuoi dare un bel taglio alle bollette devi comprare questo kit fotovoltaico

fotovoltaico
Kit fotovoltaico istallato per risparmiare energia

La soluzione ideale per contrastare il caro energia è acquistare questo speciale kit fotovoltaico cosi che pagherai di meno e avrai meno problemi.

Contro il caro energia e i rincari delle bollette una possibile soluzione potrebbe essere acquistare uno di questi mini kit per impianti fotovoltaici. Non sarà certamente la soluzione della vita, ma ovviamente tentare non nuoce. I nuovi impianti fotovoltaici si propongono come una soluzione dell’ultimo minuto ai vari rincari sull’energia che rischiano di attanagliare gli italiani.

In rete si possono trovare questi impianti a prezzi vantaggiosi e sono molto utili perché, a differenze degli impianti di energia o riscaldamento di biomasse come camini, stufe e pellet non pongono il rischio di ricevere una salata multa.

Esattamente a quanto viene venduto online questo mini kit fotovoltaico e qual’è il prezzo più conveniente?

Compra il mini kit e dai un taglio all’energia sprecata

Il mini kit viene venduto su un noto sito web al modico prezzo di 139€ ed è pratico e facilmente utilizzabile.

Cosa comprende il kit? Un pannello solare da 50w, che garantisce 0,5 KW giornalieri. Poi c’è una batteria da 38AMP per l’accumulo, di un regolatore di carica 30 ampere e un inverter da 2000 w (800-900 watt).

Ma in cosa consiste esattamente un impianto fotovoltaico? Il fotovoltaico da alcuni anni è divenuto una rivoluzione nel mondo dell’energia, dato che sfrutta l’energia solare per produrre elettricità. Tutto ciò tramite il cosiddetto effetto fotovoltaico, studiato in fisica, fotochimica ed elettrochimica, che permette la produzione di elettricità attraverso dei fotosensori.

Ovviamente per l’utilizzo di questo kit è necessario posizionarlo in un punto dove il sole sia forte ed emani calore che andrà a tramutarsi in energia elettrica.

Installazione di impianto fotovoltaico
Installazione di impianto fotovoltaico

Vengono venduti insieme al kit anche strumenti di amplificazione dell’energia.

Questo impianto è utilizzabile in molte occasioni soprattutto all’aperto: su un camper, in barca o in campeggio e permette ovviamente di ricaricare limitatamente di energia alcune piccole cose come il cellulare, giocattoli o sistemi di allarme.

Ovviamente l’energia che emana non è eccessiva e non può essere certo paragonabile all’energia della corrente elettrica, ma può essere un degno sostituto per risparmiare qualcosa almeno sulle cose più piccole.

Più in grande ovviamente, già sperimentati per aziende e abitazioni a basso consumo, sono i pannelli fotovoltaici, i quali sfruttano grazie ad una grande quantità appunto di pannelli, l’energia solare per produrre elettricità, ma questa volta in grandi quantità.

Dunque è probabile, come sta succedendo per l’elettrico nelle auto, che il fotovoltaico possa essere l’energia elettrica del futuro? Non è ancora accertata la cosa, ma potrebbe certamente essere una eventualità da tenere in considerazione.