Home » Ti pagano per trasferirti qui: 28 mila euro se lo fai subito

Ti pagano per trasferirti qui: 28 mila euro se lo fai subito

calabria
Ecco in Calabria dove ti danno i soldi per vivere in questi borghi

In una regione d’Italia ti pagano ben 28 mila euro per trasferirti in alcuni piccoli borghi: ecco dove succede e come funziona.

La vita frenetica, di città e delle grandi metropoli non a tutti piace. C’è infatti chi a questa vita predilige largamente una soluzione più semplice e senza troppi fronzoli.

Ecco allora che si potrebbe optare per la proposta di alcuni comuni italiani, che portano ad avere degli incentivi fiscali notevoli per chi si trasferisce.

Certo, sono posti abbastanza remoti, dove non esiste la movida, il lusso e dove tutto è più semplice, ma in cambio danno un valore inestimabile alle piccole cose quotidiane.

Dove puoi trasferirti ed ottenere questi soldi? Ecco le città e la regione dove ottenere questi benefici

La regione che ti paga per viverci: ecco tra quali città puoi scegliere

Si parla di una regione del Sud Italia che offre davvero degli aiuti sostanziosi per trasferirsi a vivere in alcuni dei suoi borghi. Parliamo della regione Calabria, la punta dello stivale che affaccia sul Mar Ionio, una regione bruciata dal sole con aspre montagne, paesini antichi e una spettacolare costa con molte spiagge rinomate.

calabria
Calabria, piatto e peperoncino

Possiamo dunque fare un elenco delle cittadine che offriranno questo supporto economico di ben 28000€ a coloro che decideranno di acquistare casa sulle loro strade. Si tratta di:

  • AIETA (COSENZA)
  • SAN DONATO DI NINEA (COSENZA)
  • CIVITA (COSENZA)
  • ALBIDONA (COSENZA)
  • CACCURI (CROTONE)
  • SANTA SEVERINA (CROTONE)
  • SANT’AGATA DEL BIANCO (REGGIO CALABRIA)
  • SAMO (REGGIO CALABRIA)
  • BOVA (REGGIO CALABRIA)

Una serie di paesini di provincia che probabilmente non avrete neanche mai sentito nominare, ma tra i quali potrete scegliere, come anticipato, se siete stanchi della vita di città.

Ovviamente serve anche un investimento di fondo per ottenere questo supporto economico, ma decisamente la questione potrebbe essere molto più conveniente rispetto ad acquistare con un mutuo una casa in una grande città che sia di pochissimi metri quadri e che non dia la soddisfazione di vivere immersi in un paese e nelle sue bellezze.

Altra regione che offre un supporto simile a coloro che si vogliono trasferire è la regione Sardegna che sempre in alcuni comuni semi-disabitati offre un supporto di ben 15000 euro in caso qualcuno volesse venire ad abitare ed investisse nell’acquistare una casa.