Home » Autovelox e multe, non si scappa più: con il nuovo aggiornamento devi stare attento

Autovelox e multe, non si scappa più: con il nuovo aggiornamento devi stare attento

Vigili con autovelox
finanzamoney.it

Gli Autovelox avranno un nuovo aggiornamento alla versione 2.0 e dunque sarà molto più facile prendere una multa: fai attenzione, potrebbero diventare il tuo incubo.

Quante volte siamo passati davanti ad un autovelox a folle velocità pregando che ci fosse un modo per non farci multare? Bene da oggi questo modo non sarà più contemplato in nessuna maniera.

Sembrerebbe infatti che il sistema autovelox sia stato perfezionato con l’inserimento di un radar con un sensore che ruota fino a 360 gradi.

Per ora però sembreremmo in salvo dato che questo nuovo autovelox è stato messo appunto solo in Francia. Ma attenzione perché in futuro si potrebbe avere anche nel nostro paese un sistema di rilevamento cosi tecnologico.

Il sistema è stato cosi perfezionato che non interviene solo sul limite di velocità, ma anche su molte altre effrazioni.

Come funziona il nuovo sistema di rilevamento autovelox?

Il nuovo autovelox 2.0 si chiama Perifex Nano ed è un sistema 3D che monta un potente sensore chiamato LIDAR. Questo Autovelox si muove come detto a 360 gradi ed ha un raggio di profondità di ben 100 metri.

Praticamente chiunque commetta un effrazione, non solo per la velocità, ma anche altre come passare con il rosso o superare la linea continua, verrà subito multato.

Inoltre avendo questo raggio una periferica molto larga, è impossibile sfuggirle, dato che si muove su tutto l’ambiente circostante. Quindi è praticamente impossibile sfuggirgli, questo anche grazie all’avanzamento tecnologico che ha portato il sistema di rilevamento della velocità a perfezionarsi sempre di più.

Ecco perché se venisse messo in commercio, questo tipo di autovelox diventerebbe l’incubo più grande degli automobilisti.

autovelox
finanzamoney.it

Ah e non è tutto: il raggio dell’autovelox è cosi potente che riesce a scannerizzare una targa automobilistica anche da molto lontano ed ha anche un sensore di intelligenza artificiale che riesce incredibilmente a contraddistinguere e dividere le automobili dalle moto, le auto dai pedoni o i pedoni dalle moto.

Come detto per ora questo sistema di rilevamento è stato perfezionato solo in Francia, ma a breve potrebbe entrare in vigore anche in altri paesi europei tra cui l’Italia. Perciò fate moltissima attenzione a come vi comportate al volante, perché tra tecnologia e aumento delle multe per l’inflazione, qualsiasi mossa sbagliata vi potrebbe davvero costare un occhio della testa.