Home » Carta di credito o debito: ecco tra le due quale ha più benefici

Carta di credito o debito: ecco tra le due quale ha più benefici

carte di credito e debito
carta di credito o debito – finanzamoney.it

Quale carta da più vantaggi, quella di credito o quella di debito? Ecco che tipo di carta dovresti usare se vuoi avere dei buoni sconti.

Spesso quando bisogna entrare in un nuovo circuito bancario, per l’inizio di un nuovo lavoro o la necessità di avere un altra carta a disposizione, ci si chiede se sia meglio prendere una carta di credito o di debito.

In particolare si pensa a quale tra le due abbia più vantaggi a livello di commissioni nei ritiri, di cashback o di risparmio. In generale possiamo dire intanto che hanno un utilizzo totalmente differente l’una dall’altra.

La differenza principale tra una carta di debito ed una di credito riguarda principalmente quando venga addebitato il costo di un certo bene: infatti per la prima l’addebito dell’acquisto viene effettuato immediatamente e dunque è necessario che si abbiano fondi sufficienti sulla carta, mentre per la seconda l’addebito viene effettuato non nell’immediato, ma può essere restituito anche dopo l’acquisto del bene.

Ma quali sono più nello specifico i vantaggi che da una carta di credito rispetto ad una di debito?

Tutti i vantaggi della carta di credito rispetto a quella di debito

In particolare però la carta di credito rispetto a quella di debito non ha solo il vantaggio di addebitare il pagamento per un acquisto successivamente, ma anche di dare al cliente varie forme per risparmiare.

carte di credito e debito
carte di credito e debito – finanzamoney.it

Infatti per la modalità di utilizzo della carta di credito, ci sono spesso dei modi per risparmiare notevoli come ad esempio dei punti che si possono accumulare nel tempo rispetto agli acquisti che si effettuano.

Ci sono poi delle tipologie di carte di credito che danno un ulteriore possibilità di risparmiare, come ad esempio la carta American Express Gold che da la possibilità ad esempio di ottenere ben 250 euro di rimborso sui vari acquisti, quindi di cashback, se si effettuano durante l’anno almeno 4000 euro di spese.

Inoltre questa carta targata American Express è super sicura, certamente molto più delle carte di debito: si intende che per prelievi e pagamenti sospetti con American Express si ha sempre la possibilità di contestare facilmente questi pagamenti e riottenere soldi indietro.

Dunque in caso voleste scegliere tra le due, senza dubbio una carta di credito vi può portare molti più benefici rispetto ad una di debito, senza dubbio.