Attualità e News

Whatsapp ci mette la faccia: un cambiamento rivoluzionario

finanzamoney.it

La nuova creazione di Whatsapp sarà presto disponibile e sarà qualcosa di sensazionale: ecco quale sarà la nuova feature dell’app di messaggistica più famosa al mondo.

Whatsapp sorprende ancora e lo fa stavolta davvero mettendoci la faccia. L’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha lanciato una nuova sensazionale feature che sarà presto disponibile.

Eppure stiamo notando che l’app non è nuova a queste migliorie e ad i cambiamenti delle sue impostazioni, dato che in questi ultimi mesi costantemente sono stati lanciati nuovi strumenti di utilizzo.

Zuckemberg infatti sta puntando sempre di più nel regalare con l’applicazione un’esperienza utente sempre più precisa e che renda l’utilizzo di Whatsapp fluido.

Ma di cosa si tratta questa volta? In cosa Whatsapp ha messo la faccia?

Il cambiamento rivoluzionario con la nuova feature degli avatar

Whatsapp ha deciso di inserire nell’esperienza utente degli avatar creati ad immagine e somiglianza degli utenti stessi: sarà possibile con essi infatti modificare lineamenti del corpo, i capelli, il colore della pelle ed inserire anche oggetti che vengono utilizzati quotidianamente come occhiali e cappelli.

Una volta creati inoltre, questi avatar degli utenti potranno essere inviati agli amici tramite chat, condivisi sui social o ancora utilizzati per l’immagine di profilo.

L’idea in realtà che Meta ha adottato non è legata solo all’App di messaggistica, infatti è possibile creare l’avatar della propria persona anche sui social di sua proprietà, ovvero Facebook e Instagram. Ma attenzione: creando il proprio avatar su questa piattaforme, non sarà poi successivamente possibile importare lo stesso su Whatsapp e sarà dunque necessario ricrearlo da capo.

Altri cambiamenti di Whatsapp: cosa ci aspetta nei prossimi mesi

Whatsapp inoltre sta apportando ulteriori modifiche, come detto, all’esperienza utente che presto saranno disponibili: ad esempio una di esse è la possibilità di ritrovare le chat per giorno o mese che sarà una nuova funzione presto disponibile. Infatti la versione Beta è già stata provata e presto dovrebbe essere disponibile questa funzione per tutti.

finanzamoney.it

O ancora Whatsapp permetterà agli utenti anche di poter inviare messaggi a se stessi in una propria chat a loro dedicata: infatti sarà possibile salvare in questa chat documenti, post o anche appunti di lavoro.

E ancora uscirà da parte di Whatsapp la funzione Companion mode, la modalità compagnia, che permetterà di poter condividere due profili dell’applicazione su uno stesso dispositivo telefonico.

Published by
Francesco Tripputi