Home » Non acquistate questi prodotti da Lidl, il rischio è alto! Quali sono i lotti e i marchi da evitare

Non acquistate questi prodotti da Lidl, il rischio è alto! Quali sono i lotti e i marchi da evitare

ritiro prodotti
finanzamoney.it

Lidl: ritirati alcuni prodotti dagli scaffali. Vediamo insieme quali sono i prodotti incriminati e quali rischi corriamo mangiando questi alimenti.

 

Nell’ultimo periodo sono stati numerosi i richiami alimentari emanati dal Ministro della Salute. Sotto accusa, questa volta, alcuni prodotti Lidl. Un tipo di formaggio è l’alimento che metterebbe a rischio la salute dei consumatori. Vediamo in dettaglio.

La Lidle è una famosa catena di supermercati che solitamente offre ai suoi consumatori ottimi prodotti a prezzi molto convenienti. Come anche in altri discount, infatti, il consumatore può usufruire di sconti e svariate iniziative commerciali.

Per il periodo natalizio, è stato indetto un concorso e il vincitore ha diritto a un premio, più 100 euro di buoni per poter fare la spesa.

L’unico requisito è il possesso della Carta Fedeltà e scaricare l’applicazione Lidl. Poi bisognerà solo acquistare 5 euro di prodotti deluxe. Il principale problema è che proprio uno dei formaggi deluxe sarebbe rischioso per la nostra salute.

Formaggio ritirato dagli scaffali, ecco quale non dovete acquistare

Nel tipo di formaggio incriminato, le analisi hanno rilevato delle tracce di Listeria, un batterio molto pericoloso che può provocare gravi disturbi gastrointestinali in chi lo assume. Tra i sintomi più comuni vi sono febbre, vomito e diarrea, ma potrebbero esserci anche conseguenze più gravi.

listeria
finanzamoney.it

Il Ministero della Salute ha subito provveduto ad emanare l’allerta per tutti i consumatori e a far ritirare il formaggio dagli scaffali. Bisogna ricordare che la Lidl ha già dovuto ritirare dagli scaffali altri prodotti sempre a causa di batteri trovati negli alimenti, com’è capitato per un particolare tipo di salmone nei giorni scorsi. Per quanto riguarda il formaggio incriminato, in particolare dovete stare attenti al Pecorino stagionato al tartufo proprio della Lidle nel formato Deluxe da 180 grammi. Il numero di lotto da non acquistare mai è il TA222744 con scadenza 19/03/2023.

L’azienda che ha prodotto il formaggio è la Rocca Toscana Formaggi SRL di Arezzo, in via Puccini 79. IL Ministero ha invitato, chi avesse acquistato questo prodotto, a non consumarlo e a restituirlo al punto vendita Lidl più vicino. Ai consumatori, anche se sprovvisti di scontrino, verrà poi rimborsato il costo del prodotto.