Home » Il Cenone di Capodanno che costa una fortuna: oltre 1.450 euro per passarlo qui

Il Cenone di Capodanno che costa una fortuna: oltre 1.450 euro per passarlo qui

Il Cenone di Capodanno a Roma che costa oltre 1.000 euro
finanzamoney.it

Per mangiare in questi ristoranti nella notte di San Silvestro bisogna spendere cifre che superano anche i 1.000 euro. 

Chi vive a Roma lo saprà: la bella capitale offre svariate possibilità per passare il Capodanno, ognuna di queste rispetta i gusti e le diverse possibilità economiche. 

C’è chi trascorrerà il Capodanno a casa con parenti e amici, chi starà in piazza e chi farà il Cenone nei ristoranti della città. Tra quest’ultimi c’è anche chi per la notte di San Silvestro passerà una serata a dir poco esclusiva scegliendo come location i ristoranti più “in” della città. Per il Cenone di Capodanno spenderanno infatti, dai 500 ai 1.000 euro a testa (bevande escluse). 

La Pergola: il cenone più costoso a Roma 

Quest’anno il primo posto come Cenone più caro a Roma se lo aggiudica Heinz Beck con il suo ristorante “La Pergola” che si trova all’interno del lussuoso hotel Rome Cavalieri. Il menu del noto chef prevede per la notte magica di San Silvestro, alcune delle sue creazioni: 

La cena parte dall’ ostrica e nuvola di finocchio con aroma di mandarino. Come primo troviamo nel menu dei raffinati tagliolini al tartufo bianco d’Alba con scorzonera ed erba cipollina. Il secondo invece, prevede fegato grasso d’anatra con albicocche candite. Queste però sono solo alcune pietanze che è possibile assaporare il 31 dicembre presso il noto ristorante, per dare ufficialmente l’addio al 2022 e brindare per il nuovo anno. La cena è accompagnata da un magico spettacolo pirotecnico. Il prezzo di questa serata batte qualunque concorrente nei paraggi: 1.450 euro a persona.  

Cenoni da sogno: la lista dei più cari di Roma 

Ad aggiudicarsi il secondo posto nella classifica dei Cenoni di Capodanno più cari a Roma, quest’anno è il Salone Eva dell’Hotel Hassler, che si trova in piazza Trinità dei Monti. Questo ristorante darà il benvenuto ai suoi ospiti con flûte di benvenuto, ostriche e champagne con mela verde e caviale, mantecato di granchio reale, misticanza di alghe e soja artigianale, vichyssoise ai funghi porcini, tartufi di mare ed erba limone. Come primo piatto troviamo una lasagna al sugo di astice, accompagnato da carciofi e ricotta. Il secondo invece, sarà caratterizzato da un’orata in doppia cottura con sedano rapa e zenzero. Si brinderà l’inizio del nuovo anno con le lenticchie e zampone come tradizione comanda. Dopo cena si darà il via alle danze: ci sarà musica dal vivo nel bellissimo Salone Medici. Il tutto al prezzo modico di 550 euro a persona (anche in questo caso bevande escluse). 

Il Cenone di Capodanno a Roma che costa oltre 1.000 euro
finanzamoney.it

Il ristorante Roman Cuisine & Terrace, all’interno del Sofitel Rome Villa Borghese, quest’anno supera le aspettative dei concorrenti proponendo per la notte di San Silvestro 3 menu appositi, in grado di accontentare tutte le esigenze. Anche in questo caso, la cena è accompagnata da musica dal vivo: 

  1. Menu Classico: calice di Champagne con delizie dello chef, Gran crudo di mare e caviale al naturale, Carpaccio di capesante sedano croccante, tartufo nero e briciole di tarallo, Risotto Mantecato alla crema di porcini, spuma di robiola carpaccio di Wagyulem, Variazione di astice blue gratinato e croccante, Granita di pompelmo e champagne, Filetto di vitello da latte in umido alle spezie in crosta di patate e parmigiano, salsa alle nocciole e tartufo bianco, Gran dessert di Capodanno, Zampone e lenticchie e per finire Delizie di Capodanno. 
  1. Menu per i vegetariani: Tomino croccante tartufato, insalata di sedano e puntarelle, Millefoglie di tuberi, ricotta di bufala e salsa tartufata, Risotto “Riserva San Massimo “mantecato al tartufo bianco, Variazione di zucca, crema di pecorino e sfoglie di pane casareccio, Granita di pompelmo e champagne, Carciofi al tegame cotti e crudi con crema di patate al tartufo, Gran dessert di Capodanno, Lenticchie e uva, Delizie di Capodanno. Anche in questo caso il tutto è accompagnato da musica dal vivo. 
  1. Menu per i bambini: Cocktail di frutta analcolico, Crema di pomodoro con riso perline di carote al vapore, Tortelli ripieni ai formaggi dolci saltati al burro d’alpeggio, Rombo impanato e dorato con crema di spinaci, oppure, Tagliata di vitello in padella con zucca e funghi saltati, Tortino caldo al cioccolato e Delizie di Capodanno. Il costo per questo sofisticato menu per i bambini fino a 12 anni è di 190 euro a persona.