Home » Conti deposito, dove mettere i tuoi soldi e vederli aumentare: i 5 migliori

Conti deposito, dove mettere i tuoi soldi e vederli aumentare: i 5 migliori

investimenti
finanzamoney.it

I conti deposito per i propri soldi sono molti da poter scegliere, ma bisogna scegliere sempre quello che ci offre più garanzie: ecco dunque una lista dei migliori 5 conti deposito dove ottenere ottimi interessi.

Depositare in banca i propri soldi è spesso una sicurezza: mettere in cassaforte risparmi di una vita guadagnati con sudore e fatica.

Anche per questo, dal momento che si raggiunge un determinato gruzzolo da parte, si pensa subito a dove mettere i soldi anche per farli fruttare ed ottenere ottimi interessi.

Ecco dunque che si iniziano a cercare dei conti di deposito che portino a rendimenti elevati, anche se spesso non conoscendo bene tassi di interesse e mercato, questa operazione non risulta sempre facile.

Ecco dunque che vi sveliamo i 5 migliori conti di deposito monetario dove andare a mettere i vostri soldi per farli fruttare al massimo nel tempo.

I 5 migliori conti deposito: ecco dove mettere i soldi

Senza dubbio per il 2023 i migliori conti deposito da proporre sono questi 5:

Banca Aidexa, sicuro e con tassi di interesse elevati; Conto Findomestic, un’opzione popolare offerta da Cherry Bank; Rendimax, conto deposito di Banca Ifis; Illimity Bank, tra i migliori conti vincolati sul mercato; Esagon, flessibile e molto attento alla clientela.

Partiamo da quello migliore dei 5 che è il conto Aidexa il quale offre un tasso di interesse generalmente più alto degli altri, operazioni gratuite e naturalmente il servizio home banking per gestire i propri soldi dall’app.

Al secondo posto troviamo il famoso conto Fidomestic facente parte del gruppo Cherry Bank, uno dei gruppi più affidabili su cui possiamo contare. Il servizio conta operazioni gratuite, servizi bancari online e l’assenza di saldo minimo o spese di mantenimento.

Abbiamo poi il conto Rendimax ha anche degli interessi molto elevati che possono essere sfruttati. Il deposito è compreso tra i due ed i cinque anni e le commissioni restano molto più basse in correlazione con quelle di altre banche.

banca
finanzamoney.it

Il conto Illimity Bank è un conto che non prevede saldo minimo iniziale e si divide in due tipologie di account, quello normale o quello Premium. Ovviamente ciò che viene offerto rispetto alle due proposte è differente.

Infine il conto Esagon con varie caratteristiche che sono: importi minimi di investimento flessibili, tempi di prelievo rapidi, servizi bancari online, assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.