Home » WhatsApp e la sua nuova fotocamera: sorprese in arrivo per gli utenti

WhatsApp e la sua nuova fotocamera: sorprese in arrivo per gli utenti

Nuova modalità video Whatsapp "Camera Mode"
finanzamoney.it

WhatsApp è in continuo aggiornamento: è in arrivo una nuovissima modalità per creare video in maniera più semplice e funzionale

La piattaforma WhatsApp, negli ultimi anni ha cambiato il modo di comunicare. Non a caso, nel 2022 ben 33 milioni di utenti l’hanno scelta come strumento principale di comunicazione online. Possiamo dire con certezza che si tratta della piattaforma di messaggistica più utilizzata dagli italiani, ma come è possibile che WhatsApp ha stracciato nettamente la concorrenza? Semplice, l’impegno del team che giorno per giorno lavora con un obbiettivo comune: rendere l’usabilità della piattaforma semplice, intuitiva e soprattutto al passo con le esigenze dell’utente moderno.

Negli ultimi anni, lo strumento “video”, è diventato molto popolare, in quanto estremamente utile per raffigurare al meglio una situazione, un concetto ma soprattutto trasmettere in maniera più realistica possibile un preciso momento. Nel caso di WhatsApp, l‘opzione video, ad oggi presentava alcune lacune, in quanto non era una delle funzioni principali della piattaforma.

Ragion per cui, WhatsApp decide di scendere in campo per migliore questo aspetto, e lo fa rendendo questo strumento più in linea con le esigenze dell’utente che, al giorno d’oggi vuole condividere i suoi momenti in tempo reale, velocemente e con le funzioni di una normale sezione video presente sul nostro smartphone.

A breve saremo a capo di una vera e propria svolta, pronta come sempre a venire incontro alle nostre esigenze, ma vediamo nel dettaglio cosa succederà e aggiungiamo anche qualche piccola indiscrezione per voi.

WhatsApp: come funzionerà la nuova modalità video

Attualmente, per attivare la modalità video, bisogna tenere premuto il tasto della fotocamera per tutto il tempo della registrazione dello stesso. Questa situazione risulta alquanto scomoda visto che, un semplice movimento può rovinarci un’intera registrazione. Il team di WhatsApp è infatti, al lavoro per creare una sezione dedicata ai video nell’interno della piattaforma.

Nuova modalità video Whatsapp "Camera Mode"
finanzamoney.it

Questa modalità darà la possibilità agli utenti di passare velocemente dalla fotocamera alla video camera con un semplice “switch”. Per intenderci, sarà come la sezione fotocamera del nostro dispositivo. Con questo semplice passaggio, avremo la possibilità di passare velocemente da una opzione all’altra, godendo di una sezione video completa di tutte le sue funzioni. Secondo alcune indiscrezioni, l’opzione si chiamerà “Camera Mode” e sarà disponibile sia per Apple che per Android.

La nuova funzionalità è in fase di sviluppo e come ogni aggiornamento di WhatsApp, prevede una fase beta che porterà l’utente a testarla in maniera casuale in questi giorni. Non è quindi precisa la data in cui sarà disponibile per tutti, secondo voci, in queste settimane molti utenti potranno già utilizzarla, quello che sappiamo è che a breve potremmo usufruire di questa utilissima funzione.