Home » La nuova funzione di WhatsApp semplificherà la vita a tutti gli utenti

La nuova funzione di WhatsApp semplificherà la vita a tutti gli utenti

chat privata whatsapp
finanzamoney.it

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più conosciuta al mondo tanto che conta oltre 2 miliardi di utenti attivi. Per superare la concorrenza il team di sviluppo cerca costantemente di fornire degli aggiornamenti utili e interessanti.

Uno degli aggiornamenti più importanti dell’ultimo periodo permette agli utenti di sfruttare una funzione molto comoda, soprattutto per chi usa WhatsApp non solo per sentire parenti e amici ma anche come strumento di lavoro, grazie alle funzioni di gruppo ed alle videochiamate.

Anche se WhatsApp una un numero incredibilmente alto di utenti attivi, fino a qualche tempo fa risultava in costante perdita di utenti, i quali preferivano le funzionalità oggettivamente più avanzate delle applicazioni che sono in competizione, come ad esempio Telegram. Per cambiare il trend ed invogliare gli utenti a ritornare sui propri passi, il team di sviluppo è alla costante ricerca di modi per migliorare la fruibilità dell’applicazione.

Dall’acquisto di WhatsApp da parte di Mark Zuckerberg nel 2014, effettuato all’incredibile costo di 19 miliardi di dollari, molti utenti hanno disinstallato prontamente l’applicazione in quanto preoccupati per i propri dati sensibili ed a causa delle varie implicazioni e gli scandali che hanno convolto proprio Facebook ed il gruppo Meta la situazione non è di certo migliorata.

Gli aggiornamenti a favore di utenza sembrerebbero essere dei veri e propri tentativi per creare un nuovo rapporto di fiducia tra WhatsApp e gli utenti. Le novità introdotte gradualmente ma in maniera costante infatti non fanno altro che apportare migliorie dettate proprio dalle necessità degli utenti, che sono tornati al centro dell’app.

Cosa si può fare con la nuova funzione di WhatsApp

Tra gli ultimi grandi aggiornamenti si possono nominare le videochiamate fino a 32 utenti, un maggior livello di privacy dato che preso sarà disabilitato l’inoltro dei messaggi e gli screen alle conversazioni e la possibilità di creare messaggi che si autodistruggono dopo un certo numero di secondi prestabiliti.

whatsapp aggiornamento
freepik

Da oggi però WhatsApp offre qualcosa in più, infatti le persone potranno creare una chat con sé stessi al fine di condividere più facilmente link, foto, video o vocali. La chat con il proprio contatto può essere considerata come una sorta di blocco appunti, in cui segnare tutto ciò che è importante così da tenerlo a portata di mano.

Questa modifica all’app renderà molto più semplice ad esempio lavorare con gruppi o contatti numerosi in quanto, immagazzinando tutto nella chat privata, basterà poi passare con pochi semplici passi tutto il materiale di lavoro.