Home » Bonus benzina, disabili in prima linea: lo riceveranno tutti quanti

Bonus benzina, disabili in prima linea: lo riceveranno tutti quanti

benzina
finanzamoney

Arrivano i bonus benzina anche per i possessori della Legge 104 di disabilità: ecco come puoi presentare la domanda per l’ottenimento e ricevere il beneficio.

Un bonus per l’inclusione, un bonus per tutti. Ecco la nuova propaganda che arriva per il supporto benzina a chi possiede la 104, legge che comprende agevolazioni sociali per la disabilità.

Si parla infatti di un accordo tra ENI e Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici (FAIP) che racchiude un supporto non indifferente per le persone con disabilità.

Infatti i benefici che potranno essere usati in particolare sono due, tra i quali un bonus benzina appunto che permetterà di risparmiare e anche un sostegno per il rifornimento di benzina per chi non è autonomo.

Come si possono richiedere questi benefici e come ottenere supporto per i disabili al rifornimento benzina?

Rifornimento carburante: gli aiuti per i disabili sono due

Si parte intanto dal supporto che è stato intitolato “Self per tutti” e che permetterà al disabile di ottenere supporto specifico al self service di una pompa di benzina.

In questo caso Eni Station ha aderito al Protocollo tra FAIP e i gestori delle stazioni di distribuzione carburante aderenti all’UNEM (ex Unione Petrolifera).

Il modo per essere serviti con questa modalità è semplice: basta infatti trovare la colonnina e richiedere aiuto dell’operatore per caricare la benzina nella macchina.

Altro beneficio di cui potranno usufruire ancora i disabili che posseggono benefit della Legge 104 sarà un bonus del 10% su benzina e tutti gli altri carburanti: il bonus potrà essere richiesto direttamente in 430 fornitori.

Basta in questo caso accedere al sito web dell’Unione petrolifera e consultare l’elenco delle stazioni che concedono questo bonus ai disabili.

Bonus lavoratori: ecco quanto gli spetta

benzina
finanzamoney.it

Il primo bonus ritagliato per il risparmio è ovviamente il bonus carburante, messo in atto già nel 2022 e che è stato rinnovato successivamente alla sua scadenza.

Questo bonus permette di ottenere sconti sul carburante per coloro che sono in difficoltà. In particolare coloro che ad oggi ne possono usufruire sono i dipendenti del settore privato, che ottengono ben 200 euro da utilizzare per il rifornimento.

Altro importante bonus è il bonus trasporti: si tratta appunto di un bonus sui trasporti di 60€ sugli abbonamenti per i mezzi di trasporto messo a disposizione a partire dal 1° Settembre di quest’anno.