Home » Nuove funzionalità per Google Pixel: scopriamo di cosa si tratta e come attivarla

Nuove funzionalità per Google Pixel: scopriamo di cosa si tratta e come attivarla

smartphone
finanzamoney.it

Gli smartphone Google Pixel si aggiornano con una nuova funzionalità: il filtra chiamate Google. Scopriamo come si attiva. 

Gli Smartphone Google Pixel si aggiornano con una nuova funzionalità che li rende davvero speciali. La nuova funzione è il Google Call Screener, ovvero il filtra chiamate Google. Vediamo come funziona.

 

Il Filtra Chiamate Google, disponibile per il mercato italiano da fine ottobre 2022, permette di gestire il traffico delle chiamate in entrata in modo smart, facendoci risparmia tempo con chiamate non gradite. Tale funzione è disponibile per Google Pixel e per altri pochi smartphone con sistema operativo Android.

Il Google Call Screener viene utilizzato per rispondere alle chiamate in ingresso permettendo all’assistente Google di gestire la conversazione. L’assistente Google non farà altro che trascrivere ciò che dice chi ci ha chiamato, in modo tale da darci il tempo di decidere di rispondere o di rifiutare la chiamata.

Ovviamente l’assistente Google non farà altro che ripetere “in voce” un testo preimpostato e pre scritto da noi e in un secondo momento riportare sempre tramite testo ciò che dice la persona che ci ha chiamato. In questo modo possiamo decidere cosa fare. Questa funzione può essere molto utile sia per chi è a lavoro e non può o non vuole rispondere a chiamate inutili, sia per chi vuole semplicemente un po’ di privacy, sia per evitare chiamate sgradevoli come ad esempio quelle dei Call Center.

Google Call Screener: come attivarlo su Google Pixel

La nuova funzione di Google, ovvero il filtra chiamate Google, non ha bisogno di nessuna attivazione da parte degli utenti, ma è parte integrata del sistema operativo ed è disponibile di default in tutti gli smartphone della famiglia Google Pixel.

Google Call
finanzamoney.it

Quando riceviamo una chiamata compare., insieme ai classici pulsanti per rifiutare o accettare la chiamata, anche l’opzione filtra. Tramite questa l‘assistente Google riproduce un messaggio automatico alla persona che ci sta chiamando chiedendo quale sia il motivo della chiamata. Tutto quello che dice il nostro interlocutore viene registrato. Si può anche chiedere di spiegare meglio il motivo della chiamata e di indicare se sia urgente o meno.

La nuova funzione messa a servizio degli utenti da Google può davvero essere utile per le persone grazie all’offerta di servizi mirati ad agevolare alcune azioni, come in questo caso avere la possibilità di scegliere se rispondere ad una chiamata o rifiutarla.