Home » Nuova funzione WhatsApp: “Message Yourself”, vediamo cos’è e come funziona

Nuova funzione WhatsApp: “Message Yourself”, vediamo cos’è e come funziona

message yourself
finanzamoney.it

Finalmente è disponibile anche in Italia la funzione WhatsApp “Message yourself”. Scopriamo tutti i dettagli di questa nuova funzione. 

 

WhatsApp si conferma anche nel 2023 l’app di messaggistica istantanea più utilizzata e che implementa i suoi servizi con sempre nuove funzionalità. L’ultimo aggiornamento permette di inviare messaggi anche a sé stessi. Vediamo come funziona.

 

Da qualche tempo, con i nuovi aggiornamenti, è disponibile anche in Italia la nuova funzionalità di WhatsApp “message yourself“. Tramite questa, sarà possibile inviare messaggi anche a sé stessi, facendo così diventare la chat come una sorta di bloc notes per prendere appunti.

L’applicazione è stata rilasciata nel nostro Paese la scorsa settimana tramite l’ultimo aggiornamento. Non tutti possono accedere a questa nuova funzione, ma la società ha dichiarato che nelle prossime settimane, la novità raggiungerà tutti gli utenti Android e Apple.

L’utilità di questa nuova funzione messa a disposizione da Meta consisterebbe nel poter scrivere a noi stessi rapidamente delle note, promemoria e conservare collegamenti a foto, sincronizzando tutti i nostri dispositivi. Prima di essere rilasciata sul mercato, “message yourself” è stata testata tramite alcuni beta tester.

“Message Yourself”: ecco come funziona

La funzione “message yourself” funziona in modo identico ad una qualsiasi chat, perché non è altro che una conversazione con noi stessi. Per poter utilizzare questa funzione, occorre aggiornare l’applicazione di WhatsApp all’ultima versione disponibile.

aggiornamenti
finanzamoney.it

Una volta aver aggiornato l’app. tutti gli utenti vedranno in alto a destra l’icona per creare un nuovo messaggio che si aprirà su una schermata con il nostro contatto in cima all’elenco. Cliccando sul nostro profilo, potremmo creare una chat con noi stessi in modo semplice.

In realtà, molti utenti già utilizzano una funzione simile presente nell’applicazione, ovvero l’opzione “Nuova Chat“. Anche con questa è possibile cercare il nostro contatto e creare una chat con noi stessi, ma “Message Yourself” rende questa opzione più veloce e intuitiva. Per il resto, come abbiamo già detto, la nuova funzionalità funziona esattamente come una classica chat. C’è anche la possibilità, ad esempio, di eliminare i messaggi inviati entro alcuni secondi, oltre all’invio di link, foto e documenti da conservare con noi stessi.