Home » Whatsapp ed i messaggi vocali, se non ti piacciono puoi sempre tradurli in testuali

Whatsapp ed i messaggi vocali, se non ti piacciono puoi sempre tradurli in testuali

whatsapp
finanzamoney.it

Whatsapp può facilmente tradurre i tuoi messaggi vocali in messaggi testuali da mandare a famigliari, amici e conoscenti: ecco in che modo avviene la magia tecnologica.

Aggiornamento molto importanti quelli riguardanti una nuova fantastica funzione di Whatsapp: questa permetterà, per coloro che non amano particolarmente i messaggi vocali, di trascriverli in forma testuale rapidamente.

Una funzione lanciata nella versione iOS – la 23.3.0.73 che proporrà però una funzione beta della funzione di seguito, dato che ancora sussistono dei limiti strutturali che fanno fatica ad essere aggirati.

Come ad esempio il fatto che si debba rispettare, secondo l’azienda, il tema privacy anche in casi come questo, o anche che la funzione non sia ancora del tutto completa, dato che potrebbero capitare intoppi nella traduzione di parole che il software non conosce.

Inoltre prima di iniziare la traduzione, bisogna sempre scegliere la lingua di riferimento sulla quale si dovrà basare la traduzione: infatti il software non tradurrà parole che non siano legate alla lingua prescelta.

Funzioni nuove di Whatsapp e l’avvento futuristico

Ci sono comunque anche altre funzioni lanciate da Whatsapp in questo ultimo periodo. Questa funzione di ricerca in realtà è già presente su Whatsapp, ma non è ancora delineata sulla ricerca per data o mese, ma solamente per parola.

Ci sono anche altre modifiche lanciate da Whatsapp in questo periodo, come ad esempio anche la possibilità di inviare messaggi a se stessi. Questa feature infatti. già testata dal competitor Telegram, permette di avere un chat personale con tutti i messaggi più importanti salvati all’interno da andare a riprendere quando si vuole, cosi da salvare appunti e parti importanti del proprio lavoro. Questa nuova funzione è stata già testata in Beta e sarà disponibile sia su IOS che su Android a partire dalle prossime settimane.

whatsapp
finanzamoney.it

Altra funzione molto particolare messa in giro da Meta sarà quella di poter collegare due account su uno stesso dispositivo telefonico. La funzione porterà il nome di Companion Mode, appunto una modalità compagnia, unione, e permetterà come specificato di poter collegare due diversi account di Whatsapp su uno stesso dispositivo telefonico, in una sorta di “modalità condivisa”.

Altra feature che già è disponibile su Whatsapp ormai da svariato tempo e che ha cambiato particolarmente la modalità di ascolto dei vocali è quello del messaggio a velocità x1 o x2. Questa variazione dell’ascolto dei messaggi vocali è stata resa disponibile da Meta già da alcuni mesi e permette facilmente di ascoltare messaggi vocali anche molto lunghi in un brevissimo tempo.