Home » I sessantenni avranno sconti fantastici: ecco per cosa

I sessantenni avranno sconti fantastici: ecco per cosa

più facile per gli over60 viaggiare
finanzamoney.it

Sconti sostanziosi sulle tratte dei treni per chi ha più di 60 anni: ecco come funziona per richiedere il proprio sconto e pagare meno.

Spesso diciamo che aspetteremo la pensione per iniziare a viaggiare, poi però ci si blocca, per il discorso economico principalmente. I soldi infatti arrivati ad una certa età non sono mai abbastanza e spesso si omette di dedicarsi un viaggio o una vacanza.

Ma attenzione, perché ora è arrivato un modo facile per ottenere forti sconti sui viaggi in treno.

In particolare determinate fasce di età hanno davvero sconti ancora più forti e abbondanti, dato che superata una certa soglia di età alcune cose si ottengono gratis.

Vediamo dunque quali sono gli sconti speciali per chi ha 60 anni in su.

Sconti per gli ultrasessantenni: ecco come funziona

Gli sconti che vengono offerti sono principalmente per chi possiede oltre 60 anni di età, in particolare ad esempio se siete frequentatori assidui della ferrovia, potrete attivare la Carta Argento che è gratuita per chi ha più di 75 anni e costa solo 30 euro per chi ha da 60 anni in su.

Questo è il primo beneficio per questa fascia di età che porta anche uno sconto del 15% sulle tratte nazionali e addirittura uno sconto di ben il 25% sulle tratte internazionali a patto che il viaggio parta e ritorni in Italia.

Per autunno ed inverno però è stata messa a disposizione un’ulteriore offerta chiamata Senior, che viene adibita agli utenti che posseggono la Carta Freccia. Sempre questa fascia di età più anziana infatti potrà sottoscrivere la carta in modo totalmente gratuito, avendo a disposizione sconti che vanno dal 20 a ben il 50% non solo su treni Frecce, ma anche agli Intercity e agli Intercity notte. Non si applica però per le categorie Executive ed Excelsior.

frecciarossa
finanzamoney.it

Ma non è finita qui: non siete sicuri di poter partire e pensate di dover cancellare la prenotazione? Niente affatto, potrete infatti cambiare l’orario facilmente e senza alcuna penale.

Solo una variabile però potrebbe essere un pochino fastidiosa: infatti coloro che prenotano devono assolutamente farlo entro le 24 ore per ottenere queste offerte strepitose e vantaggiosissime. Se siete abituati dunque a prenotare un treno sempre all’ultimo minuto, provate a cambiare le vostre abitudini e qualche priorità, cosi da poter facilmente portare a termine il viaggio e godervi un po’ di meritato riposo.