Home » Whatsapp, segreti inviolabili: il trucco per nascondere le chat

Whatsapp, segreti inviolabili: il trucco per nascondere le chat

Vuoi nascondere una chat scomoda a qualcuno? Di seguito svelato il trucco WhatsApp per nascondere le conversazioni a chi vuole leggere il tuo telefono.

 

Amici impiccioni? Fidanzata o fidanzato troppo gelosi? Fai sparire le tue conversazioni in un luogo sicuro a prova di ficcanaso.

WhatsApp
Nascondi chat WhatsApp finanzamoney.it

Il nostro modo di rapportarci agli altri cambia da persona a persona, quindi, anche le conversazioni che intratteniamo non sono tutte uguali. Nel 2022, siamo, ormai, molto abituati a conversare tramite le chat di WhatsApp con amici e parenti. Alcune di queste chat sono più “preziose” di altre e, in alcuni casi, potrebbe essere utile nasconderle da sguardi indiscreti.

Chat WhatsApp: ecco come nasconderle

Dato che ogni conversazione assume un diverso contenuto e ha toni diversi in base al nostro interlocutore, questo vuol dire che alcune chat potrebbero essere più private di altre e dovrebbero ricevere un diverso trattamento.

Chi sta più attento alla privacy, potrebbe volerle nascondere da occhi indiscreti. Per voi, c’è questo semplicissimo trucco che vi cambierà la vita.

L’operazione da fare, per poter far magicamente sparire queste conversazioni a cui teniamo particolarmente, è davvero molto semplice: spostare chat in un luogo sicuro del telefono, nel quale è possibile accedere ogni volta che si vuole, ma solo noi possiamo sapere dove.

Cosa bisogna fare quindi? Basterà tenere premuto sulla chat da nascondere e si aprirà una sorta di menù con diverse opzioni, tra le quali la funzione di “archiviazione” della chat.

In questo modo, ovvero, archiviando la chat, sarà possibile far sparire la conversazione dalla schermata principale di WhatsApp.

 

Ogni volta che riceverete un messaggio, inoltre, la chat non tornerà nella schermata, resterà archiviata e non riceverete nemmeno la classica notifica.

In tal modo, la chat non starà più in bella vista ogni volta che accederete all’applicazione e non potrà mai essere vista da nessun altro a meno che non lo vogliate voi stessi.

Potete star sicuri che chiunque prenderà in mano il vostro smartphone, non riuscirà a carpire nessun vostro segreto.