Home » Whatsapp, arrivano i sottogruppi: ora interagire sarà più semplice

Whatsapp, arrivano i sottogruppi: ora interagire sarà più semplice

whatsapp
Arrivano i sottogruppi whatsapp e la funzione community

La novità comunicata da Mark Zuckemberg riguarda i gruppi Whatsapp che da oggi avranno la nuova funzione dei sottogruppi: ecco cosa cambierà.

Whatsapp aggiunge ancora delle importanti novità: nel prossimo aggiornamento infatti, l’applicazione di Mark Zuckemberg, la più usata per la messaggeria istantanea, apporterà delle modifiche per l’esperienza utente.

In programma vi è infatti la creazione dei sottogruppi, con l’obiettivo di etichettare ancora maggiormente la comunicazione tra utenti e rendere più fluida la categorizzazione dei già esistenti gruppi. Qui le persone potranno ancora dividersi maggiormente appunto in sottogruppi per quanto riguarda lavoro, amicizie, compagni di studio o università di corsi specifici eccetera, eccetera, eccetera.

A dare l’annuncio del cambiamento imminente è stato proprio lo stesso Zuckemberg, il quale ha decretato con un post su Facebook il nuovo lancio, dal nome iconico community: “Community è la funzione che migliora i gruppi abilitando i cosiddetti sottogruppi, thread multipli, canali di annunci e altro ancora.”

Gli altri aggiornamenti di Whatsapp: ecco tutti i cambiamenti

Community, comunità, gruppo… l’accezione è chiara. Il cambiamento del multimiliardario padrone di Facebook, Instagram e Whatsapp vuole ancora di più inserire etichette specifiche a tutto ciò che rappresenta il nostro quotidiano.

La dichiarazione di Zuckemberg è proseguita anche con l’anticipazione di altri cambiamenti: “Per l’occasione, lanciamo anche la funzionalità di sondaggi e la possibilità di eseguire videochiamate fino a 32 partecipanti. Il tutto protetto dalla crittografia end-to-end in modo che i messaggi rimangano privati”.

Esplicativo è anche il blog che annuncia il servizio: “Quando sei in una community  puoi facilmente passare da un gruppo disponibile all’altro per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri. Con Community, il nostro obiettivo è migliorare la comunicazione per le organizzazioni grazie a un livello di privacy e sicurezza introvabile altrove”.
Ovviamente nulla è stato lasciato al caso e la stessa Meta, società che detiene Facebook, ha sviluppato una ricerca in più di 50 paesi per capire come questa funzione potesse essere utile, cosi da offrire agli utenti un servizio a 360 gradi.
telefono
Aumenta l’esperienza utente nell’uso dei social media
Alcune funzioni integrate sono particolarmente utili alla Community e capiremo anche con il suo lancio e l’utilizzo se saranno realmente gradite dagli utenti.
Questi cambiamenti sono tipici di Zuckemberg, il quale cerca sempre di approfondire in tutto l’esperienza clienti e cerca costantemente di migliorare ciò che i clienti desiderano ritrovare nella loro esperienza di utilizzo di un qualsiasi social.