Home » 2000 assunzioni a novembre: via libera ai concorsi pubblici, come candidarti

2000 assunzioni a novembre: via libera ai concorsi pubblici, come candidarti

2000 posti concorso pubblico-finanzamoney.it

Ci sono buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di un lavoro: per il mese di novembre non mancano tante interessanti opportunità di impiego per chi sta cercando un posto di lavoro nel pubblico.

Finalmente siamo giunti al cambio generazionale e per il mese di novembre non mancano interessanti opportunità di lavoro. Sono stati aperti tantissimi concorsi pubblici volti ad assumere oltre 2000 persone nella Pubblica Amministrazione.

Concorsi pubblici aperti: più di 2000 assunzioni previste a novembre

Quindi le selezioni coinvolgono tante e differenti figure professionali, sia diplomati che laureati e sono attivi concorsi pubblici anche per chi è in possesso della sola licenza media.

Bisogna anche dire che per ricoprire un determinato incarico professionale non è richiesta alcuna esperienza pregressa e non sono previsti vincoli anagrafici. Le selezioni sono volte ad assumere risorse umane a contratto a tempo indeterminato e determinato. Le sedi di lavoro sono ubicate in tutta Italia e si può lavorare all’interno dei Ministeri, Regioni, Comuni ed in altre istituzioni pubbliche. Scopriamo quali sono i concorsi pubblici attivi per il mese di novembre.

È stato indetto un concorso pubblico nella città metropolitana di Milano volto ad assumere 120 operatori del mercato del lavoro. I vincitori si assumono con il contratto a tempo indeterminato nella categoria C1 e saranno ripartiti tra la Provincia di Lodi e di Pavia e la Città Metropolitana di Milano. Ma è possibile presentare la propria candidatura solo entro il 24 novembre 2022.

Inoltre, anche il Ministero della giustizia ha indetto un concorso pubblico volto ad assumere 104 funzionari giuridico-pedagogici. La selezione è rivolta solo ai candidati e i vincitori saranno assunti con il contratto di lavoro a tempo indeterminato. È necessario presentare la domanda entro il 24 novembre.

Tutti i concorsi pubblici disponibili: ecco la lista completa

Entro il 28 novembre è quindi possibile inviare la propria candidatura per partecipare al concorso pubblico INPS per Architetti ed Ingegneri. La selezione è rivolta a ben 38 professionisti dell’area tecnico-edilizia, che saranno assunti con il contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Concorso pubblico 400 Magistrati

nuovi concorsi pubblici 2000 posti
concorsi magistratura-finanzamoney.it

Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per magistrati ordinari finalizzato ad assumere 400 posti di lavoro. Quindi, Per poter presentare la domanda c’è tempo fino al 21 novembre e così possono accedere alla selezione tutti i laureati in Giurisprudenza. Ulteriori informazioni sulla partecipazione e sulla documentazione da presentare, sui relativi siti istituzionali di riferimento