Home » Vuoi fare soldi? Vendi il tuo argento, adesso vale una vera e propria fortuna

Vuoi fare soldi? Vendi il tuo argento, adesso vale una vera e propria fortuna

valore argento molto alto-finanzamoney.it

Controlla in casa se hai qualche oggetto in argento, se li hai sei fortunato e non lo sai: alcuni possono valere davvero tantissimo.

Di questi periodi così particolari riuscire a risparmiare sembra davvero un’impresa impossibile, ecco perché si cercherà di contare davvero il centesimo e di fare economia su ogni cosa che dovremo acquistare, soprattutto se non strettamente necessaria.

Vendi il tuo argento e farai molti soldi, guarda quanto vale adesso

Proprio a causa di questo periodo così particolare che stiamo vivendo, che spesso per sbarazzarci anche di un pò di cose che non usiamo più, andremo a rivenderle. I modi per poterlo fare sono davvero vari, ultimamente stanno andando molto di moda i siti on-line, che vi permetteranno di rivendere facilmente tutto quello che volete, a partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare anche ad oggetti per la casa. Poi ovviamente ci sono i classici mercatini dove potrete rivendere le vostre cose ai vari stand presenti al suo interno, dove si potranno fare dei veri e propri affari.

Altro modo per avere un piccolo guadagno extra che non fa mai male, è quello di rivolgersi ai classici ‘compro oro’ e vendere tutti quegli oggetti preziosi che magari non indossate più o che semplicemente non vi piacciono. In questo caso sarà l’andamento sul mercato a stabilire il vostro guadagno. L’oro infatti non ha un prezzo fisso, ma oscilla di giorno in giorno e ci saranno momenti dove sarà davvero conveniente venderlo.

Ma se vi dicessimo che oltre all’oro anche l’argento ultimamente sta avendo una grande richiesta sul mercato? Potrà sembrare strano, visto che fino a qualche anno fa l’argento andava davvero basso, ma oggi invece le cose sono totalmente cambiate.

Perché adesso l’argento vale così tanto? Scoprilo

ricco con l’argento-finanzamoney.it

Tutto questo è dovuto alla presenza del 5G, la nuova tecnologia che  per essere supportata dai vari dispositivi richiede una quantità di materiale maggiore rispetto a quella usata in precedenza con i vecchi servizi di rete.

Oggi è sicuramente diventato un bene prezioso e più sarà puro e più il suo valore aumenterà. Basti pensare che l’argento marcato 999, che ha quindi una purezza altissima, potrebbe arrivare a valere anche 560 euro al Kg. Un prezzo assolutamente non da poco, soprattutto se ci rendiamo che in casa abbiamo tutti quei pezzi della vecchia argenteria che ormai non usiamo più.

Quindi non dovrete fare altro che controllare che sia argento 800, 925 o 999 e siete possessori di un piccolo tesoretto.

Infatti, l’argento marcato 800 ha un valore che può arrivare fino a 370 euro al kg, quello 925 fino a 450 euro al kg e poi ci sarà quello 999 che come vi abbiamo già detto arriva sotto i 560 euro al kg. Occhio solo alla dicitura silver plated che in questo caso indica un oggetto semplicemente placcato in argento e che quindi non ha alcun valore.