Home » Nuovo bonus Tv, il grande successo: presto verranno stanziati i nuovi fondi

Nuovo bonus Tv, il grande successo: presto verranno stanziati i nuovi fondi

 Bonus Tv, nuovi fondi
Bonus Tv, verranno stanziati nuovi fondi – finanzamoney.it

Presto potremmo dire stop al bonus tv a causa del grande successo, ma Il Ministero delle Imprese richiederà il rifinanziamento.

In questi giorni abbiamo parlato della chiusura della sessione del Bonus Tv,  Il Ministero delle Imprese è al lavoro per la richiesta dello stanziamento necessario per l’erogazione del bonus a chi ancora non ne ha usufruito in questi mesi.

Solitamente la modulistica è già presente nei negozi.

Il decoder a domicilio resta attivo. La possibilità che viene offerta al cittadino over 70 che ha un trattamento pensionistico a chi secondo il proprio trattamento pensionistico, ha un reddito ISEE entro i 20.000 euro. Questo gli permetterà di ricevere gratis un decoder compatibile con il nuovo segnale del digitale terrestre.

Ma esattamente quando arriverà il nuovo Bonus Tv? le condizioni sul tavolo sono ben chiare e delineate: Ministero delle Imprese e del Made in Italy è già al lavoro per la richiesta di rifinanziamento per questo Bonus. Questo incentivo, infatti, ha riscontrato un grande successo, tanto da esaurirne i fondi ancor prima della fine prevista precedentemente (31/12/2023). Motivo per cui è stata riscontrata la necessità di rifinanziare questo Bonus

Nuovo Bonus Tv: Le novità

Dal 13 novembre, il Bonus Tv sarà ufficialmente inattivo. Ma ci sono due proposte già consolidate per la nuova sessione: Durante la prossima legge di Stabilità verrà richiesto il finanziamento. Ci saranno due nuovi incentivi statali da quanto dichiarato dal Ministro Adolfo Urso. Uno per l’acquisto dei decoder o televisori con una richiesta con integrato l’ISEE. Il secondo invece, riguarderà la rottamazione dell’usato che offrirà fino un massimo di 100 euro, questo senza bisogno di dichiarazione ISEE.

Ma nel frattempo come faccio a sapere se il mio televisore è compatibile con la nuova tecnologia HD del digitale terrestre? i modi per riuscire a capire se il proprio apparecchio è compatibile sono due:

Televisori Hd che supportano il digitale terrestre
Nuova tecnologia digitale terrestre – finanzamoney.it
  1. Il primo è quello di consultare il manuale dell’apparecchio e verificare se sia predisposto allo standard Dvb-T2.
  2. Il secondo è quello di sintonizzare il televisore sul canale 100 o sul canale 200 e vedere se appare la dicitura Test HEVC Main10. In questo caso il tv è compatibile, altrimenti è bisogna risintonizzare i canali e riprovare a fare il test.