Home » Arriva Iquos Iluma “la più grande innovazione di sempre” di Philip Morris, come funziona?

Arriva Iquos Iluma “la più grande innovazione di sempre” di Philip Morris, come funziona?

sigaretta fumo
Iqos Iluma finanzamoney.it

La nota azienda Philip Morris lancia sul mercato una nuova sigaretta rivoluzionaria: la Iqos Iluma. Vediamo come funziona.

“La nostra più grande invenzione di sempre!” annuncia Stefano Volpetti, presidente della Smoke-Free Products Category & Chief Consumer Officer di Philip Morris International, alla presentazione della loro nuova invenzione: Iquos Iluma, una sigaretta innovativa dotata di un sistema a induzione, capace di riscaldare il tabacco dall’interno.

La nuova sigaretta della Philip Morris, promettere di essere la prima sigaretta senza combustione e soprattutto senza odore. Al nostro mercato, inoltre, dovrebbe interessare molto questa nuova uscita, infatti, sarà in provincia di Bologna che produrrà questi nuovi dispositivi. Lo stabilimento di Crespellano impiegherà per la multinazionale più di 1.700 dipendenti. Si parla di un importantissimo investimento che costerà 600 milioni di euro sia nella tecnologia sia nel dispositivo stesso diventando un modello a livello internazionale.

Iqos Iluma: come funziona? Sarà davvero così innovativa?

sigaretta elettronica
Stabilimento di Crespellano in provincia di Bologna finanzamoney.it

In riferimento a quando comunicato dalla casa di produzione, la nuova sigaretta Iqos Iluma, visto che sarà dotata di un sistema a induzione, non avrà la lamina che si poteva trovare nei prodotti precedenti e non genererà nessun tipo di odore. Effettivamente si tratta di una bella rivoluzione, considerando che, sempre grazie a questa nuova tecnologia, non ci saranno nemmeno più i fastidiosi residui di tabacco e non dovrà mai essere pulita.

Le novità non sono finite: un’altra grande rivoluzione cambierà anche gli stick di tabacco del nuovo modello. Sono state chiamati “Terea Smartcore sticks” le nuove ricariche e anch’esse hanno la stessa tecnologia a induzione del corpo macchina che si chiama “Smartcore induction system“.

Ma quando potremmo trovarla nei negozi e negli store? Per il mercato italiano, Iqos Iluma sarà disponibile già dal mese di dicembre pronto per il Natale, magari. Uscirà, inoltre, in due versioni.

Durante la conferenza stampa, sempre Stefano Volpetti ha ribadito quanto sia importante per la società avere un futuro senza sigarette nel mondo. Certamente la nuova Iqos non risolverà il problema, soprattutto nel nostro paese, gli italiani che fumano sono ancora moltissimi, ma sembra essere già un passo avanti.

Come dice lo slogan della Philip Morris “Se non fumi, non cominciare. Se invece fumi, smetti. Se non smetti, cambia”. In questo modo, anche se non verrà eliminata l’abitudine di fumare, almeno potrà esserci un mondo senza sigarette.