Home » In questo modo puoi guadagnare fino a 1500 euro in poco tempo! Ecco cose fare

In questo modo puoi guadagnare fino a 1500 euro in poco tempo! Ecco cose fare

sport
sport da 15.00 euro al mese finanzamoney.it

Se investi in questo sport, puoi arrivare anche 1.500 euro al mese! Vediamo subito di quale sport si tratta e come fare per iniziare a guadagnare!

 

Nell’ultimo periodo c’è uno sport che sta facendo impazzire tutti! Si tratta del padel. Fino a un po’ di anni fa era considerato uno sport per pochi, come il tennis. Il gioco si gioca a coppie ed è effettivamente molto simile al tennis. Ultimamente, poi, sembra essere scoppiata una vera e propria moda. A padel giocano tutti dai più giovani ai meno giovani. Forse è per questo motivo che varrebbe la pena di investirci su?

Data la popolarità di questo sport, chi di voi sta facendo un pensierino sull’aprirsi o meno un impianto di padel, dovrebbe leggere queste stime per poi decidere. Per considerare costi e ricavi che si possono ottenere da un impianto sportivo di padel, bisogna considerare che la maggior parte della spesa riguarda i costi della struttura.

Tale costo, che è fisso, può essere ammortizzato per chi detiene un proprio terreno o per chi si trova a vivere in un luogo, come un centro urbano, che ha un grande bacino d’utenza. Nel caso si possedesse una struttura ricettiva dotata già di un campo da padel, in quel caso si potrebbe pensare di offrire il servizio non solo ai propri ospiti. Ma quali sono gli altri costi da sostenere?

Investire in Padel? Ne vale davvero la pena?

investire in padel
padel finanzamoney.it

Altri costi da dover considerare sono i permessi per la costruzione e/o lavori, il progetto della struttura e la costruzione in sé per sé. I costi variano, ad esempio, anche se si decide di optare per una copertura del campo, in modo tale da renderlo usufruibile per tutto l’anno. I costi di manutenzione e gestione possono essere definiti bassi, ma la spesa più incisiva deriva dal consumo elettrico. In tutto comunque si dovrebbe considerare di spendere dai 20.000 ai 50.000 euro, ma ne possono bastare anche 35.000.

Per capire bene se ne vale la pena, bisogna calcolare anche i ricavi. Se consideriamo che il padel si gioca a coppie di due contro due, possiamo stabilire che ogni match ci darà 4 ingressi paganti. In media, per una partita dai 60 ai 90 minuti, i prezzi vanno dai 10 euro a persona ai 15 euro a coppia in base anche all’ora della giornata.

Si deve considerare anche che la domanda sarà sicuramente più alta nei giorni festivi e prefestivi ed è possibile incrementare i guadagni offrendo una scelta variegata di corsi, tornei ed eventi vari. Si può anche pensare ad un costo differente in base all’età o si possono anche stipulare convenzioni con aziende o enti e addirittura pensare ad un piano d’abbonamento per i clienti più affezionati.

Sicuramente ci sarà bisogno di costruire un punto di ristoro, altra fonte di spese, ma grande fonte di guadagni considerando che molte persone potranno sostare tra una pausa e l’altra o dopo un match impegnativo. Idem vale per i corner shop e dalla vendita di palline, racchette e abbigliamento sportivo.

Se facciamo una stima di costi e ricavi, quindi, e ipotizziamo almeno una decina di incontri a settimana, è facile arrivare a guadagnare dai 1.300 ai 1.500 euro al mese.