Home » Puoi guadagnare di più dai tuoi Buoni fruttiferi: Il Buono Postale senza precedenti

Puoi guadagnare di più dai tuoi Buoni fruttiferi: Il Buono Postale senza precedenti

Buoni frutteferi: buono Rinnova
Buono Rinnova: i buoni fruttiferi di Poste Italiane – finanzamoney.it

Come far fruttare il proprio denaro in maniera più efficace? il nuovo Buono Postale Rinnova è un’opportunità irripetibile

Molti italiani che decidono di investire i propri risparmi, ogni anno scelgono di utilizzare i Buoni fruttiferi delle poste come mezzo di investimento. Peccato però che l’inflazione attuale ha raggiunto una percentuale del 10%, condizione che ha portato il cittadino alla perdita di guadagno.

Motivo per cui, Poste Italiane ha deciso di venire in contro ai propri clienti offrendo loro un’alternativa alquanto allettante, si tratta di un Buono Postale.

I Buoni fruttiferi in sé per sé sono un metodo sicuro di investimento in quanto emessi da Cassa depositi e prestiti e finanziati direttamente da Poste italiane.

Ma anche un processo solido e prosperoso: In media un finanziamento ha una tassazione sui guadagni del 26%, con i Buoni postali invece, la tassazione scende significativamente al 12,5%. Un risparmio non da poco se si sceglie di utilizzare i Buoni postali rispetto alla concorrenza.

Buono Rinnova: La grande opportunità di investimento

I buoni Postali, come detto in precedenza, sono altamente convenienti, motivo per cui hanno riscontrato un enorme successo tra i propri investitori. La concorrenza al riguardo però è altamente spietata: molti titoli di Stato hanno proclamato rendimenti superiori a pari durata di investimento dei Buoni fruttiferi. Poste ovviamente non ha ignorato questo dato anzi. Visto e considerato che i Buoni delle Poste proteggono solo in parte i costi dell’inflazione, è stato ideato uno strumento in grado di abbattere ulteriormente la tassazione. Da qui nasce l’idea del Buono Rinnova. Un omaggio esclusivo proposto ai clienti più fedeli, cioè coloro che hanno utilizzato il servizio. In particolare, a chi possedeva un Buono Postale che è stato rimborsato dopo il 20 settembre. Questo buono, infatti, ha come obbiettivo di “rinnovare” il proprio Buono Postale.

Come funziona il Buono Rinnova e perché è così conveniente:

La durata del Buono Rinnova è di 6 anni. Alla fine del terzo anno, in caso di rimborso anticipato, il cliente potrà già beneficare degli interessi altamente competitivi:

  • Alla fine del terzo anno il rendimento annuo sarà del 2%.
  • Alla fine del sesto anno, il rendimento sarà il 3,25% annuo.
Buoni fruttiferi e investimenti
Investimento sicuro e redditizio con Poste Italiane – finanzamoney.it

Le percentuali sono particolarmente interessanti considerando la media dei classici Buoni fruttiferi che si aggirano intorno al 1,25% lordo all’anno di rendimento alla fine del terzo anno per raggiungere Il 2,0% dal quarto al sesto anno. Motivo per cui se avessi un buono fruttifero scaduto, questa potrebbe rivelarsi la tua occasione. L’attivazione non ha alcun costo.