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Esselunga come Babbo Natale: regali ai clienti per le feste

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Il colosso dei supermercati per le festività natalizie fa bellissimi regali ai suoi clienti con l’intento di promuoversi strategicamente con il marketing.

Strategia di marketing o bontà d’animo? Il fatto è che Esselunga, società milanese di distribuzione alimentare, sta preparando per le festività natalizie tantissimi regali da dare ai suoi clienti.

E quando diciamo tantissimi, sono davvero tantissimi! Si parla infatti di circa 500 mila premi per un valore totale tra i 22 ed i 23 milioni di euro.

La lista dei potenziali premi da vincere è davvero lunga: troviamo 1.500 televisori Sony con uno schermo da 55 pollici, 3.500 iPad Apple, 3mila MacBook Apple, 54mila cesti regalo, 206 mila bottiglie di spumante Ferrari brut e 126 mila carte prepagate del valore di 65 euro, oltre a 4mila macchine fotografiche Polaroid Now.

Non è inoltre la prima volta che l’azienda, che opera principalmente nel Nord Italia, adotta una manovra commerciale simile: nel 2017 infatti i premi comprendevano 1000 Apple Iphone al giorno mentre nel 2015 altrettante auto Smart.

Strategia di Marketing o bontà d’animo? Esselunga e la strategia vincente

Certamente sono due le variabili che contraddistinguono una mossa del genere: intanto l’aumento della fiducia del cliente, il quale vedrà nella manovra un sostegno non indifferente e sarà sempre più portato a comprare dalla catena Esselunga.

Ma questa in secondo punto è certamente anche una manovra commerciale e di marketing molto forte, dato che porta la persona ad acquistare prodotti da Esselunga per tentare la sorte e aggiudicarsi uno dei premi.

E funziona davvero! Su Milano sono molte infatti le persone che sono riuscite ad aggiudicarsi i premi Esselunga negli ultimi anni.

Esselunga leader del risparmio… e non è l’unica

Altro punto di forza della catena milanese è senza dubbio il risparmio, è infatti la prima catena in Italia, secondo Altroconsumo, per risparmio nel settore.

In particolare gli italiani infatti prediligono tre punti vendita situati sul territorio, considerati senza dubbio tra i più economici di tutti e con un margine di risparmio non indifferente. Parliamo di: Eurospin, Aldi e Esselunga.

niziamo da Eurospin che si conferma fonte di risparmio incontrastata. La catena di grande distribuzione italiana è davvero fornita di qualsiasi marca a dei prezzi concorrenziali e a detta di Altroconsumo il risparmio sarebbe ben del 30% annuale.

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Aldi, catena tedesca, si sta anche sviluppando molto sul territorio, arrivando ad avere decine di punti vendita e prezzi concorrenziali, diventando dunque sempre più leader di risparmio.

Ma il podio non può essere tolto a Esselunga,che non omette mai la qualità nei suoi prodotti e dove anche le marche più importanti a livello italiano di olio o pasta scendono nei loro punti vendita di ben il 5-10% rispetto alla concorrenza.

Published by
Francesco Tripputi