Home » Esselunga come Babbo Natale: regali ai clienti per le feste

Esselunga come Babbo Natale: regali ai clienti per le feste

Esselunga
finanzamoney.it

Il colosso dei supermercati per le festività natalizie fa bellissimi regali ai suoi clienti con l’intento di promuoversi strategicamente con il marketing.

Strategia di marketing o bontà d’animo? Il fatto è che Esselunga, società milanese di distribuzione alimentare, sta preparando per le festività natalizie tantissimi regali da dare ai suoi clienti.

E quando diciamo tantissimi, sono davvero tantissimi! Si parla infatti di circa 500 mila premi per un valore totale tra i 22 ed i 23 milioni di euro.

La lista dei potenziali premi da vincere è davvero lunga: troviamo 1.500 televisori Sony con uno schermo da 55 pollici, 3.500 iPad Apple, 3mila MacBook Apple, 54mila cesti regalo, 206 mila bottiglie di spumante Ferrari brut e 126 mila carte prepagate del valore di 65 euro, oltre a 4mila macchine fotografiche Polaroid Now.

Non è inoltre la prima volta che l’azienda, che opera principalmente nel Nord Italia, adotta una manovra commerciale simile: nel 2017 infatti i premi comprendevano 1000 Apple Iphone al giorno mentre nel 2015 altrettante auto Smart.

Strategia di Marketing o bontà d’animo? Esselunga e la strategia vincente

Certamente sono due le variabili che contraddistinguono una mossa del genere: intanto l’aumento della fiducia del cliente, il quale vedrà nella manovra un sostegno non indifferente e sarà sempre più portato a comprare dalla catena Esselunga.

Ma questa in secondo punto è certamente anche una manovra commerciale e di marketing molto forte, dato che porta la persona ad acquistare prodotti da Esselunga per tentare la sorte e aggiudicarsi uno dei premi.

E funziona davvero! Su Milano sono molte infatti le persone che sono riuscite ad aggiudicarsi i premi Esselunga negli ultimi anni.

Esselunga leader del risparmio… e non è l’unica

Altro punto di forza della catena milanese è senza dubbio il risparmio, è infatti la prima catena in Italia, secondo Altroconsumo, per risparmio nel settore.

In particolare gli italiani infatti prediligono tre punti vendita situati sul territorio, considerati senza dubbio tra i più economici di tutti e con un margine di risparmio non indifferente. Parliamo di: Eurospin, Aldi e Esselunga.

niziamo da Eurospin che si conferma fonte di risparmio incontrastata. La catena di grande distribuzione italiana è davvero fornita di qualsiasi marca a dei prezzi concorrenziali e a detta di Altroconsumo il risparmio sarebbe ben del 30% annuale.

Esselunga
finanzamoney.it

Aldi, catena tedesca, si sta anche sviluppando molto sul territorio, arrivando ad avere decine di punti vendita e prezzi concorrenziali, diventando dunque sempre più leader di risparmio.

Ma il podio non può essere tolto a Esselunga,che non omette mai la qualità nei suoi prodotti e dove anche le marche più importanti a livello italiano di olio o pasta scendono nei loro punti vendita di ben il 5-10% rispetto alla concorrenza.