Home » Puoi avere notti gratuite in questi hotel da sogno: come svoltare le vacanze

Puoi avere notti gratuite in questi hotel da sogno: come svoltare le vacanze

stanza hotel
finanzamoney.it

Notti gratis in questi hotel da sogno a determinate condizioni: ecco come puoi passare delle meravigliose vacanze invernali, risparmiando molto.

Le vacanze natalizie si avvicinano e tutti fremono per i preparativi di quello che si prospetta essere il primo vero Natale di ritorno alla totale normalità dopo la pandemia di Covid19.

Alcuni poi pianificano anche il dopo Natale, con la classica settimana bianca da passare con amici e parenti sulle cime innevate di Alpi e Appennini, ma anche nelle seconde case al mare o in campagna.

E per chi non avesse una seconda casa oltre quella di città? Per questo ci pensano alcuni hotel, dato che molte di queste strutture stanno proponendo offerte vantaggiosissime per il periodo invernale.

Tra queste offerte ci sono anche delle notti omaggio da poter sfruttare all’interno della struttura, ma come funziona esattamente?

Notti gratuite: ecco come poterle ottenere in questi hotel

Ovviamente per ottenere questo bonus di notti gratuite all’interno di queste strutture è necessario prenotare comunque per almeno 5-6 o anche una settimana di permanenza nella struttura stessa.

Quali sono gli hotel che partecipano a questi bonus gratuiti offerti al cliente? Ad esempio nella Val di Fassa, gli hotel della catena Mth offrono una notte a coloro che prenotano per almeno una intera settimana.

Ma le maggiori offerte che possiamo avere, soprattutto per la stagione, sono quelle nelle località di mare, certamente le meno frequentate a causa del freddo e delle piogge.

Voucher Vacanze 2022: la proposta del Governo

Altra mossa del Governo per ridare un po’ di respira al settore turistico è il Voucher Vacanze 2022 che permetterà di ottenere fino a 2 notti gratuite in hotel selezionati da prenotare in determinate regioni.

Questo bonus può essere utilizzato inoltre senza il dovere di presentare il reddito ISEE e può servire per allungare la propria vacanza o per i residenti al fine di riposarsi per più tempo.

Le regioni che al momento offrono questa tipologia di beneficio e sconto per prenotare in un hotel sul loro territorio sono: Lazio, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

Voucher vacanze 2022
finanzamoney.it

Come delineato dalla proposta del voucher dal Governo: “Se non sai come fare, ecco una guida completa ai voucher vacanze 2022 da richiedere senza ISEE da subito: puoi ottenere notti gratis in hotel prenotando in queste Regioni.”

Questi voucher vanno a sostituire il precedente bonus vacanze istituito dal Governo post pandemia, il quale non è ancora stato confermato.