Home » Denaro elettronico: con questo puoi fare davvero tutto

Denaro elettronico: con questo puoi fare davvero tutto

PostePay digital i vantaggi
finanzamoney.it

Poste italiane offre ai suoi clienti un’opportunità da non farsi scappare. Ti basterà il tuo smartphone e lo spid per approfittarne.

Il nostro periodo storico è caratterizzato dall’innovazione. Ogni sistema è pensato per rendere più semplici qualunque tipo di operazione in questa vita alquanto caotica che richiede mille operazioni giornaliere. La tecnologia in questi anni ha fatto passi da gigante, tanto che con il proprio smartphone oramai è possibile fare veramente tutto.

Anche PostePay è al passo con i tempi: oramai moltissimi servizi bancari hanno deciso di modernizzare i loro sistemi al fine di rendere qualunque operazione più semplice e veloce.

Infatti, con Postepay, con denaro all’interno della propria sceda, sarà possibile acquistare senza uscire di casa, ma non solo.

Postepay utilizza un servizio a dir poco interessante: è possibile inviare denaro ad un’altra persona in maniera letteralmente istantanea, una forma di bonifico che permetterà l’altra persona di ricevere un accredito in tempo reale. Ma cos’è esattamente PostePay digital?

PostePay digital: le sue funzionalità

Sul sito di Poste Italiane troveremo la sezione PostePay digital. Si tratta di una speciale carta digitale che utilizza la moneta elettronica. Questa carta è quindi uno strumento online che da la possibilità di effettuare diverse operazioni, a richiesta può evolversi in carta fisica. Per richiederla sul portale basterà accedere al servizio e disporre di un codice SPID, questo verrà utilizzato a scopo di privacy in quanto si tratta di una carta (come quelle fisiche) strettamente personale. I benefici di questa carta sono molteplici, vediamoli insieme

Contatless e acquisti con Postepay
finanzamoney.it

Con Postepay Digital sono tanti i movimenti da effettuare: Le comodità di questa carta comprendono servizi come pagamenti delle bollette, acquisto dei biglietti sui mezzi pubblici, pagamento dei parcheggi nelle strisce blu(molto utile nel caso in cui non si avesse della moneta), invio e ricezione di denaro istantaneo e molti altri servizi. L’attivazione di questa carta è estremamente semplice.

Per attivare PostePay digital basterà entrare sull’app con le proprie credenziali, compilare i dati e inviare la richiesta di attivazione. Dopo che sono stati effettuati tutti i passaggi, sarà necessario attendere la notifica dell’app e via e-mail che servirà per iniziare ad utilizzare la PostePay digital. Una volta attivata basterà salvare l’icona sulla schermata del proprio smartphone e il gioco è fatto. Niente paura se finiscono i soldi all’interno della carta: per ricaricare la propria carta basterà recarsi presso un ufficio di Poste Italiane o ancora più semplicemente presso una tabaccheria abilitata. Ricordiamoci anche che grazie al servizio di trasferimento di denaro istantaneo sarà possibile ricevere denaro in maniera semplice e veloce.