Home » Questa azienda non trova personale, eppure pagherebbe bene: l’annuncio

Questa azienda non trova personale, eppure pagherebbe bene: l’annuncio

Ricerca lavoro, cerca lavoro, ricerca personale
finanzamoney.it

L’azienda in questione non trova giovani da assumere anche senza esperienza: L’appello lanciato con la speranza di trovare personale

A lanciare questo allarme è stato proprio Il consigliere d’amministrazione del gruppo Il Gigante: “Fatichiamo a trovare personale”.

Queste sono le parole del consigliere, nonostante l’azienda sia conosciuta e quindi offra una sicurezza lavorativa che in questo periodo storico è fondamentale, il personale sembra non trovarsi.

“AA cercasi giovani da avviare alle professioni del settore della Grande Distribuzione”. Specialisti di reparto, addetti alla vendita, studenti universitari che vogliono mettersi a disposizione nei week end. Anche senza esperienza professionale”. Questo è il riassunto dell’annuncio lavorativo lanciato dai supermercati “Il Gigante”.

Si tratterebbe di un gruppo della grande distribuzione con sede a Milano. I punti vendita sono circa 70 e si trovano in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’azienda è di fatto conosciutissima e anche storica: proprio quest’anno compie 50 anni da quando è stata fondata.

Supermercati il Gigante cerca urgentemente personale

L’annuncio è rivolto a uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 35 anni. L’azienda “Supermercati Il Gigante” offre la possibilità di iniziare un percorso lavorativo anche su vari settori specifici: l’annuncio in questione è rivolto anche a macellai, salumieri, panettieri, pasticcieri e cuochi.

Supermercati Il Gigante cerca personale
finanzamoney.it

Il Consigliere dell’amministrazione Giorgio Panizza dichiara quanto sia difficile trovare personale disposto a lavorare nel settore produttivo. Il tutto può risultare uno scherzo o un paradosso, in quanto in questo periodo storico di crisi economica e lavorativa che stiamo vivendo, l’assenza è sempre stata di lavoro e non di certo di personale. Come detto in precedenza, l’azienda assume anche senza esperienza con la possibilità di imparare il mestiere. Motivo per cui il l’annuncio della ricerca di personale si fa sentire a gran voce: “chi è alla reale ricerca di una solida occupazione, potrà consultare il nostro sito internet”. L’azienda, infatti, si è sempre concentrata sullo sviluppo delle nuove generazioni che sono focalizzate su spirito positivo e prepositivo, lo spirito che è considerato il motore con cui viaggia l’azienda.

Il Gigante è in continua crescita, ad oggi conta circa 70 punti vendita, motivo per cui assume in maniera continuativa nuovo personale. Come scritto sul sito web, nella catena dei punti vendita sono presenti circa 5.000 dipendenti. “Nei nostri punti vendita – scrivono nell’annuncio – operano figure professionali competenti dedicate a soddisfare le esigenze della clientela”. Per inviare la propria candidatura basterà inviare il proprio curriculum vitae nella sezione dedicata del sito web che raggiungerai cliccando qui.