Home » Il migliore caffè in moka? Il marchio che ti sorprenderà

Il migliore caffè in moka? Il marchio che ti sorprenderà

La classifica del miglior caffè in moka secondo Altroconsumo
finanzamoney.it

Altroconsumo quest’anno ha stipulato una lista delle miscele del caffè moka più buone in commercio ed è colpo di scena. 

La cultura del caffè in Italia è una disciplina da non sottovalutare. Il nostro bel paese è famoso per la moda, il cibo, il vino e anche il buon caffè. 

L’italiano, infatti, è sempre più esigente e molto affezionato alla sua moka, motivo per cui abbiamo scovato la lista del caffè migliore secondo Altroconsumo, nella lista sono presenti più di un marchio, 5 per l’esattezza, scopriamoli insieme. 

La classifica prevede 5 miscele, alcune famose, altre invece, inaspettate. Ma ciò che rende un buon caffè in moka buono è la passione con cui questo viene prodotto, il caffè della moka in particolare, si contraddistingue per il suo retrogusto tostato e la sua tradizione tramandata di generazione in generazione. 

Ma ora che ci siamo immaginati il nostro amato caffè, è giunto il momento di scoprire le famose miscele. 

I 5 migliori caffè in moka secondo Altroconsumo. 

Lavazza Qualità Rossa: Se pensiamo alla qualità del caffè, come non citare Lavazza. Questa miscela presenta che ci fa assaporare un dolce retrogusto di cioccolato, presenta al palato un aroma deciso e armonioso. Per i veri amanti del caffè è una vera e propria arte rispetto alla concorrenza, questo nasce infatti da miscele arabiche. La confezione ha un prezzo che varia dai 2,80 ai 3 euro. Carrefour Caffè Classico: Colpo di scena, il marchio Carrefour a grande sorpresa si aggiudica la classifica. Questo caffè è infatti prodotto da attente e minuziose miscele, ha stupito Altroconsumo che ha deciso di premiarlo. Questo ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti la confezione viene 1,89 euro. 

Conad Qualità Classica: rimanendo in tema supermercato troveremo la miscela moka marchio Conad. Altroconsumo però ritiene che il rapporto qualità prezzo di questo marchio sia realmente imbattibile. Il suo sapore deciso ha convinto la giuria come anche il suo prezzo che varia da 1,99 euro a 2,10 euro massimo. Splendid Classico: Come non menzionare anche questo famoso marchio che è una garanzia assoluta per i consumatori di caffè che da anni lo scelgono nelle proprie case. Questa miscela regala un aroma avvolgente ma deciso, il prezzo per la confezione standard va dai 2,43 euro ai 2,79 euro. 

Caffè Motta Gusto Classico: Per ultimo, ma non di certo per qualità, troviamo l’inconfondibile Motta. Distinguibile non solo per il suo sapore ma anche per il suo packaging arancione vivace, alquanto inusuale e distintivo. La fascia di prezzo qua è più elevata, infatti la confezione da 250 g standard è venduta alla modica cifra che oscilla dai 3 euro fino ad arrivare ai 4,15 euro, ma per Altroconsumo (e anche per noi), ne vale sicuramente la pena.