Home » Armadio troppo pieno? Vediamo come guadagnare e sbarazzarci di vestiti che non mettiamo più

Armadio troppo pieno? Vediamo come guadagnare e sbarazzarci di vestiti che non mettiamo più

negozio abiti
finanzamoney.it

Il vostro armadio è strapieno e non sapete cosa fare di tutti quei vestiti comprati e messi una sola volta? Dovete sapere che è possibile guadagnare qualcosina dai nostri abiti usati, vediamo come. 

 

Ogni giorno è sempre la stessa storia. Vi trovate lì, davanti al vostro armadio e non sapete cosa mettere? Non riuscite a trovare il vostro maglione preferito nel caos dei vostri abiti? Ecco alcune soluzioni che potreste adottare per liberarvi da ciò che non vi serve più.

Se continuare a rimandare il cambio di stagione perché il solo pensiero di dover mettere ordine in quel caos vi terrorizza, dovete sapere che ci sono delle semplicissime regole che potete seguire per facilitarvi il lavoro e stressarvi meno.

Prima cosa da fare è: liberatevi delle cose che non mettete più! No dovete legarvi emotivamente a dei vestiti o delle magliette, altrimenti sarà impossibile capire come ottimizzare lo spazio a vostra disposizione e accumulerete solo cose inutili.

Solo dopo aver fatto “decluttering“, quindi dopo aver eliminato tutto il superfluo sarà possibile organizzare bene gli spazi e non dover cercare per ore e ore quel maglioncino introvabile che volete indossare proprio quella mattina. La domanda principale a questo punto è: cosa fare con ciò che non ci serve più?

Cosa fare con i nostri abiti usati: ecco qualche soluzione

Come si può notare, a causa del fast fashion, molte persone stanno cercando di evitare l’acquisto dalle grandi catene e preferiscono acquistare abiti riciclati da altre persone effettuando così compere in modo più consapevole.

abiti
finanzamoney.it

Questo ritorno al vintage è anche un modo per avere uno stile un po’ più personale e non sottostare alle regole dettate dal fast fashion. Per quanto riguarda i nostri vestiti invece, tutto ciò che non mettiamo più potremmo semplicemente rivenderlo ai negozi vintage presenti nella nostra zona o portarli ai mercatini dell’usato o in parrocchie (nel caso in cui non volete lucrare dai vostri abiti dismessi)

Se non avete né tempo né voglia di portare in vostri vestiti in un punto vendita fisico, allora vi farà comodo sapere che esistono moltissime app di compravendita per abiti nuovi/usati. Potete registrarvi all’app da casa vostra, la più famosa al momento è Vinted, fare qualche foto ai capi da mettere in vendita, una bella descrizione e il gioco e fatto! Dovete solo stabilire il prezzo. Un volta spedita la merce, il pagamento avverrà direttamente sul nostro conto.