Home » Se non sai cosa regalare a Natale, ecco 10 idee fantastiche a costo zero

Se non sai cosa regalare a Natale, ecco 10 idee fantastiche a costo zero

regali di natale
finanzamoney.it

Il Natale si avvicina e cosi la corsa agli ultimi regali da fare: ecco dieci idee semplici ed a budget zero per i regali da fare all’ultimo momento. Seguili e non resterai deluso.

Fare regali di Natale è una tradizione che va avanti da secoli: nella notte del 24 Dicembre, giorno della Vigilia di Natale, i doni verranno poi scartati per condividere con le persone che ami abbracci e ringraziamenti.

Spesso però se non si ha un budget più che soddisfacente da spendere, risulta un po’ complicato fare dei doni abbastanza belli da colpire l’altra persona e si finisce a regalare paia di calzini o brutte cornici che resteranno in un mobile a prendere polvere.

Allora cosa serve per fare un regalo di Natale che sia sicuramente apprezzato? A volte nient’altro che iniziativa ed un po’ di creatività.

Ecco allora dieci idee per fare regali natalizi davvero a costo zero: sembra qualcosa di impossibile, ma in realtà non lo è affatto.

10 regali a costo zero da fare a Natale: ecco di cosa parliamo

Un primo regalo da poter fare ad un amico o un parente è certamente un animale domestico: prendere un piccolo amico a quattro zampe per qualcuno è certamente un regalo che può essere più che apprezzato. Sicuramente un ottimo regalo sia per la persona che lo riceve e sia per il cucciolo abbandonato, che troverà una famiglia che lo ama.

Il secondo regalo sicuramente apprezzato ed a costo zero è una compilation dei ricordi, una playlist personalizzata per un amico o una persona cara da abbinare con foto, video e frasi significative che fanno parte dei ricordi più belli delle esperienze trascorse con quella persona.

Simile a questa, ma più visiva, può essere anche un album delle foto, dove inserire tutte le fotografie più belle durante momenti speciali vissuti con una persona speciale: facile da fare ed a costo totalmente zero.

Per le donne (ma potrebbe essere un bel regalo anche per un uomo al giorno d’oggi) può essere indicato anche regalare prodotti per il corpo homemade dato che è ormai molto facile creare questo genere di prodotti anche solo con le cose che abbiamo in dispensa: un esempio potrebbero essere sali da bagno, scrub per corpo e viso o maschere di bellezza.

Se sei poi una persona audace e molto pratica, potresti regalare anche un capo di abbigliamento su misura, che si potrebbe creare, in caso di un vestito, con cartamodelli a mano, che puoi incontrare anche online, o in caso di lavori a maglia o all’uncinetto anche maglioni, sciarpe, guanti o cappelli per un freddo inverno.

Altra idea che potrebbe uniformarsi ad altre già descritte può essere un video dedica per una persona cara, per dimostrare quanto tieni a lei e dire tutto ciò che probabilmente non le avrai mai detto per timore o timidezza.

Altro regalo legato all’abbigliamento potrebbe essere un abito vintage: il vintage non passa mai di moda infatti e ad oggi in moltissime città, ma anche online, si possono trovare capi di abbigliamento anche molto belli che fanno parte di questo genere di moda passata. Sono capi pratici ed a costo bassissimo.

Per tentare invece la gola della persona amata potrebbe essere un ottimo regalo anche un dolce fatto in casa, dove la spesa sarebbe solamente per gli ingredienti utilizzati ed il risultato, se buono, sarà sicuramente un modo ottimale per fare bella figura.

regali di natale
finanzamoney.it

Se hai anche un animo ancora giovanile, un’ottima idea potrebbe essere un bracciale fatto a mano, che si potrà fare semplicemente comprando ed assemblando belle perline colorate.

Infine l’ultimo regalo consigliato è esso stesso il regalo: un buono sconto che potrebbe essere usato per moltissime cose, come acquistare abiti o profumi o cose per la casa o addirittura con aziende online.