Home » Lotteria scontrini, non dovrai più aspettare per vincere: sarà tutto immediato

Lotteria scontrini, non dovrai più aspettare per vincere: sarà tutto immediato

Dopo un notevole calo di interesse per il gioco a premi, adesso si cerca di riportarlo in auge con dei premi immediati: ecco come cambiano le sue regole.

La lotteria degli scontrini non ha dato i risultati sperati, ma adesso si cerca di riportare interesse in esso.

nuova lotteria scontrini
finanzamoney

Il gioco a premi promosso nel 2021 è stato quasi messo nel dimenticatoio, dopo un primo periodo di grandi partecipazioni e di un buon numero di adesioni.

Inizialmente infatti circa 4 milioni di persone avevano partecipato a questo gioco a premi lanciato con gli scontrini, ma successivamente, nel tempo, questo si è andato sempre di più a perdere.

La Lotteria degli scontrini, oltre che essere un gioco a premi, era stata creata anche come mezzo di controllo e lotta all’evasione fiscale. Infatti il suo obiettivo era quello di aumentare il pagamento elettronico, cosi da ridurre il giro di cash e denaro contante e cercare di supportare nei negozi la modalità di pagamento online banking.

Ecco il cambiamento sulla Lotteria Scontrini che rende tutto più interessante

Ecco allora che con la lotteria era stato lanciato un gioco a premi che prometteva una possibile vincita che andava dai 25000€ ai 10000€. Giocare è semplice: basta richiedere sul sito del Governo un codice che va comunicato al commerciante dei negozi che partecipano all’iniziativa al momento dell’acquisto.

Per giocare è necessario spendere un minimo di un euro ed ogni euro speso da la possibilità di ricevere un biglietto della lotteria; il massimo di biglietti da poter avere è di 1000 e successivamente i biglietti sarebbero serviti proprio per l’estrazione.

La problematica verificatasi con questa modalità però era la lentezza di questo meccanismo, infatti ogni estrazione aveva una data specifica e la persona per sapere se aveva vinto doveva sempre aspettare per prima cosa la giornata di estrazione e successivamente, in caso di vittoria, che l’esito venisse comunicato tramite PEC ufficiale, il che rimandava ad attendere ancora maggiore tempo.

Ecco perché per ovviare a questa problematica che è stata un po’ quella che ha fatto scemare l’interesse per la lotteria, il Governo ha iniziato ad inserire dei premi istantanei.

In pratica a questo punto in un biglietto viene inserito un QR code che ogni volta viene scannerizzato e in caso di vittoria il risultato  verrà comunicato immediatamente.

Questo modo di gestire la comunicazione dei premi riporterà allora più interesse nella lotteria degli scontrini? Per ora è una scommessa, ma potrebbe funzionare.