Home » È possibile conoscere la posizione dei contatti con WhatsApp, scopriamo come!

È possibile conoscere la posizione dei contatti con WhatsApp, scopriamo come!

posizione
finanzamoney.it

Tramite WhatsApp è possibile conoscere la posizione dei nostri contatti senza aver il bisogno di chiederlo al diretto interessato. Vediamo insieme come si fa!

 

WhatsApp è ricco di funzioni di cui non conosciamo nemmeno l’esistenza. Tramite una di queste funzioni, possiamo conoscere la posizione di un nostro contatto per poterlo raggiungere facilmente utilizzando il navigatore GPS, ma com’è possibile conoscere la posizione senza doverla chiedere?

La funzione della posizione è davvero molto comoda, soprattutto per chi ha poco orientamento e finisce sempre per indicazioni errate agli amici e/o parenti che devono raggiungerlo per un appuntamento.

Per condividere la posizione basta solo cliccare sul tasto “condividi” selezionando la voce “posizione“. Sarà possibile condividere l’informazione tramite due modalità: la prima permette di inviare solo il luogo in cui ci troviamo, mentre la seconda permetterà di seguirci lungo l’intero tragitto e possiamo far visualizzare la posizione inviata selezionando un tempo massimo e minimo.

La funzione è, quindi, davvero molto semplice da utilizzare, ma bisogna per forza chiedere all’altra persona di inviarla. Esiste poi un modo per non chiederla. Vediamo come fare.

Non chiedere la posizione WhatsApp, usa questo metodo!

Ormai se ne parla ovunque e sono sempre più persone ad utilizzare il trucco per conoscere la posizione dell’altra persona senza aver bisogno di chiedergliela. Ma per poter fare ciò, bisogna utilizzare la versione web di WhatsApp. 

trucco
finanzamoney.it

Una volta aver aperto WhatsApp sul computer, si dovrà cliccare la sequenza di tasti Ctrl alt canc. Vedremo lo schermo cambiare colore, Dovremo poi cliccare su “gestione attività” e premere il tasto Windows + R. Si aprirà la finestra “esegui” e a questo punto dovremmo digitare le lettere CMD e premere invio. Infine bisognerà digitare “netstat-an” e cliccare invio. Una volta aver fatto ciò, comparirà l’indirizzo IP del contatto con cui abbiamo parlato e di cui ci interessa conoscere la posizione.

Il codice che comparirà dovrà essere inserito in un sito capace di individuare gli indirizzi IP. In questo modo riusciremo a sapere dove si trova più o meno la persona che ci interessa senza aver bisogno di chiederglielo in modo diretto.