Home » WhatsApp, a gennaio questi telefoni non potranno più utilizzarlo: scopri quali

WhatsApp, a gennaio questi telefoni non potranno più utilizzarlo: scopri quali

Aggiornamento WhatsApp: da gennaio alcuni sistemi operativi non saranno compatibili con l'applicazione
finanzamoney.it

Nel 2023, WhatsApp aggiorna la sua versione con la conseguenza che non funzionerà più su alcuni smartphone, ecco la lista 

Il nuovo anno per WhatsApp prevede nuovi aggiornamenti e come solito fare, la compagnia di messaggistica richiede uno sforzo maggiore da parte degli smartphone. Motivo per cui, ad alcuni modelli basterà un semplice aggiornamento, altri invece, dovranno essere sostituiti per poter utilizzare l’app in quanto non la supporteranno. 

Meta ha appunto annunciato in questi giorni che i dispositivi che supporteranno questo aggiornamento dovranno avere almeno sistemi operativi Android 4.2 o iOS 12.1. Quindi per i smartphone più recenti basterà un semplice aggiornamento dell’app, chi possiede i dispositivi non compatibili, per utilizzare whatsApp non resterà quindi che cambiare telefono. 

Questi smartphone presto non saranno compatibili con WhatsApp 

Ormai da tempo siamo alle prese con i continui aggiornamenti dell’app di messaggistica proprietà di meta. WhatsApp, infatti, man mano che cresce, abbandona i sistemi operativi meno recenti, diventando addirittura incompatibile con i modelli più vecchi. Questa condizione porterà moltissimi utilizzatori dell’app ad un bivio: abbandonare WhatsApp o cambiare dispositivo. 

Non c’è da allarmarsi: non è indispensabile avere uno smartphone acquistato negli ultimi mesi ma basterà che la versione del proprio telefono sia quantomeno degli ultimi anni per poter continuare a mandare messaggi anche dopo il 1° gennaio 2023. Purtroppo, i possessori che hanno tenuto come un gioiello il loro caro iPhone 5, da gennaio avranno qualche piccolo cambiamento.  

WhatsApp 2023: quali dispositivi non saranno compatibili 

WhatsApp mette a disposizione ai suoi utenti, una pagina di supporto che avvisa che presto sarà disponibile una nuova versione di WhatsApp. L’applicazione sarà presto disponibile solo su smartphone dotati almeno di Android 4.2 e su iPhone con iOS 12.1. Vale a dire che non sarà più disponibile la versione Android che è stata lanciata nel 2012 e la versione IOS del 2028. Parlando della Apple, a dire addio a WhatsApp sono gli iPhone 5 e 5c. 

Aggiornamento WhatsApp: da gennaio alcuni sistemi operativi non saranno compatibili con l'applicazione
finanzamoney.it

La lista degli smartphone Android che non saranno più compatibili è indubbiamente più ampia: si parte da Huawei Ascend D1Mate e P1, per poi passare agli smartphone del marchio LG (Optimum 4X HDOptimum F3F5F6, F7, L2, L3, L4…) o anche l’HTC Desire 500. Questi sono alcuni dei telefoni che non supporteranno la nuova versione. 

Per chi dispone di uno smartphone Samsung non dovrebbero esserci problemi in quanto le versioni elencate risultano già obsolete da qualche anno: Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2 e S3 Mini, Galaxy Trend II e Trend Lite. Poi troviamo anche Xcover 2, il Sony Xperia, Arc S, Miro e Neo.