Home » Covid Cina: le previsioni sconcertanti, gli ospedali si preparano ad una “tragica battaglia

Covid Cina: le previsioni sconcertanti, gli ospedali si preparano ad una “tragica battaglia

Covid-19: aumento dei casi in cina secondo un'analisi condotta da Airfinity
finanzamoney.it

L’ospedale di shanghai lancia l’allarme ai dipendenti: una società d’analisi britannica, i casi potrebbero raggiungere 3,7 milioni al giorno

Il Governo di Pechino ha stipulato una lista di dati per fare il punto della situazione. In questi giorni è stato riscontrato un forte aumento dei casi Covid-19 in Cina. Non a caso l’ospedale di shanghai ha già avvisato i suoi dipendenti di prepararsi ad un 2023 dal sapore già vissuto, i dipendenti sanitari si vedranno alle prese con «tragica battaglia». 

Nella seconda città più popolosa della Cina è previsto un aumento di casi Covid-19 a dir poco preoccupante: la direzione sanitaria secondo quanto riferisce Reuters, annuncia che entro la fine dell’anno la città vedrà 25 milioni di persone infettate, dato da non prendere alla leggera visto che parliamo di metà della popolazione della città. 

Covid-19 Shangai: i dati non combaciano 

Le previsioni per il Paese di XI Jinping sono alquanto preoccupanti visto la ripresa del paese che sembrava vedere il Covid-19 come un capitolo chiuso. Le statistiche ufficiali, infatti, non sembrano allarmare più di tanto il paese, sono stati annunciati meno di 3mila casi sintomatici e zero morti per Covid, vista la recente ridefinizione dei criteri di conteggio dei decessi. 

I dati riportati sembrano fare a pugni con la situazione odierna: le segnalazioni dei cittadini e operatori funebri nei social media, seguite dalle code di bare davanti ai forni crematori, i report che mostrano la situazione davanti agli ospedali sembrano mostrare una realtà ben diversa da quella annunciata. 

Covid-19 in Cina: L’analisi condotta da Airfinity vede 5mila morti al giorno 

Secondo un’analisi condotta da Airfinity, un centro di studi con sede a Londra, le infezioni registrate in Cina nel mese di dicembre potrebbero arrivare tranquillamente ad 1 milione e 5mila i decessi. 

Covid-19: aumento dei casi in cina secondo un'analisi condotta da Airfinity
finanzamoney.it

Se la società di ricerche epidemiologiche avesse ragione, nelle prossime settimane la situazione in Cina non farà che peggiorare, facendo riaffiorare ai ricordi dei cittadini uno scenario già visto: i casi potrebbero crescere a 3,7 milioni al giorno a gennaio, e sino a 4,2 milioni al giorno a marzo. 

Dati che creerebbero non pochi problemi alla Cina, andando a intaccare il sistema produttivo del paese che sembrava vedere una ripresa dai continui contagi. La coesione sociale tanto ricercata dal Governo sembra un lontano desiderio visto che Pechino è già abbastanza in tensione a causa delle proteste dei cittadini nel mese scorso contro il Governo.