Home » Postepay: sono previsti aumenti da gennaio 2023 anche per i servizi PosteMobile

Postepay: sono previsti aumenti da gennaio 2023 anche per i servizi PosteMobile

Aumenti canone annuale Poste Pay Evolution e PostePay Connect
finanzamoney.it

Chi decide di sottoscrivere una carta prepagata PostePay Evolution, a partire da gennaio dovrà vedersela con un canone più alto 

Gli aumenti coinvolgeranno il canone annuale di tutti i servizi PostePay, tra cui PostePay Connect, che comprende la sottoscrizione di PostePay Evolution e di una SIM PosteMobile. 

Postepay evolution è la carta preparata e ricaricabile che consente al titolare della stessa di effettuare operazioni di pagamento e prelievo. Questa non è una semplice carta prepagata, in quanto è provvista di un codice IBAN che la avvicina ad un vero e proprio conto corrente in quanto dà la possibilità di accreditare il proprio stipendio, domiciliare le bollette e ricevere ed inviare bonifici. 

Si può dire che si tratta di una carta completa, attraverso il circuito Mastercard, infatti, è possibile effettuare acquisti online e offline. Per prelevare il denaro gratuitamente ci si può avvalere degli appositi sportelli automatici ATM Postamat. Servizi che rendono semplice qualsiasi operazione; motivo per cui Poste, a partire dal 1° gennaio, ha deciso di aumentare il canone portandolo dai 12 euro annui a 15 euro.  

Questo aumento però, non riguarda solamente il canone annuo per le sottoscrizioni PostePay Evolution del 2023. Il rincaro riguarderà anche PostePay Connect, ma vediamo nel dettaglio. 

Le offerte PostePay Connect subiscono un aumento 

In molti sapranno che Poste offre un servizio mobile: chi sottoscrive una PostePay Evolution, può integrare a questa una SIM PosteMobile con minuti, SMS e Giga. Le offerte possono a cui si può accedere sono: PostePay Connect 12 mesi, PostePay Connect Back 200 e PostePay Connect Back 200 annuale. 

Aumenti canone annuale Poste Pay Evolution e PostePay Connect
finanzamoney.it

Le funzionalità Connect sono realmente interessanti: con il servizio G2G, per esempio, è possibile trasferire i Giga da una Sim all’altra. Il rinnovo del piano è diretto sulla propria PostePay Evolution e con la gamma Postepay Connect Back è attivo la funzionalità di cashback mensile. 

Il canone mensile passa da 70 euro di dicembre a 73 euro di gennaio. Un aumento irrisorio se pensiamo al reale risparmio che possiamo ottenere con i servizi Connect di Postepay. Con PosteMobile Connect Back, per esempio, puoi avere: chiamate e SMS illimitati, traffico dati di 200 GB, cashback che puoi ricevere ogni mese in base ai giga che non usi fino a 4,00 euro, il tutto alla cifra di 10 euro mensili. I nuovi clienti possono richiedere una carta Postepay Evolution con opzione Connect e una SIM PosteMobile ricaricabile, senza obbligo di portabilità. Per gli altri sarà possibile richiedere la propria sim online. Tutte le informazioni su Postepay Connect sono disponibili cliccando questo link.