Home » Poste Italiane assume Consulenti Mobili: vediamo quali sono i requisiti e come candidarsi

Poste Italiane assume Consulenti Mobili: vediamo quali sono i requisiti e come candidarsi

assunzioni
finanzamoney.it

Poste Italiane ricerca nuove figure lavorative: il profilo richiesto è per la posizione di Consulente Mobile. Vediamo come bisogna fare domanda e quali sono i requisiti minimi richiesti.

 

Sono in molti ad interessarsi alle proposte lavorative offerte dalla nota società postale, anche perché molto spesso si può accedere alle selezioni anche con il solo diploma e anche senza esperienze lavorative pregresse.

La società Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro questo Gennaio Il profilo ricercato è quello di specialista Consulente Mobile da inserire nelle sue filiali in tutto il territorio nazionale e sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 29 gennaio.

Le filiali interessate dall’annuncio, sono la Lombardia, la Liguria e il Piemonte. In particolare, le province in cui verranno inseriti i neo assunti saranno: Genova, Cuneo, Bergamo, Lodi, Pavia, Lecco e Como.

Per chiunque fosse interessato bisogna sapere che i candidati selezionati avranno un contratto a tempo indeterminato presso gli uffici delle strutture commerciali delle Direzioni delle province.

Assunzioni Poste Italiani: quali sono i requisiti?

Per quanto riguarda il profilo lavorativo ricercato: i Consulenti Mobili avranno il compito di occuparsi di gestire e fidelizzare la clientela Retail degli Uffici Postali e, inoltre, verrà assegnato loro un portafoglio clienti che dovranno sviluppare, raggiungendo e mantenendo gli obiettivi economici prefissati.

Consulente Mobile
finanzamoney.it

Per quanto riguarda l’invio della candidatura, basterà accedere al sito ufficiale di Poste Italiane e accedere alla sezione “carriere“. Qui sarà possibile visualizzare tutte le offerte di lavoro aperte, e cercare la voce “Specialisti Consulenti Mobili“. Bisognerà poi solo compilare l’apposito form e inviare il cv in allegato.

Mentre i requisiti minimi richiesti sono: possedere una laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie; aver superato l’esame come Promotore Finanziario o Consulente Finanziario; avere già esperienze pregresse nella gestione di un portfolio clienti con almeno 3 milioni di euro. Ricordiamo, inoltre, che al momento è possibile candidarsi anche per la posizione di Junior Real Estate Engineer. Per questa posizione è possibile inviare la candidatura entro il 28 febbraio. Anche per questa posizione lavorativa bisogna possedere una laurea in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, Meccanica, Elettronica Industriale o Gestionale conseguita da meno di un anno.