Home » Poste Italiane cerca porta lettere in tutta Italia: solo due requisiti necessari

Poste Italiane cerca porta lettere in tutta Italia: solo due requisiti necessari

Poste italiane cerca dipendenti porta lettere in tutta italia
finanzamoney.it

Poste Italiane ha aperto le candidature per l’assunzione di portalettere in tutta Italia; ecco i requisiti e come candidarsi

Per essere assunti da Poste Italiane, non è necessaria una laurea e non esiste alcun limite di età. Per lavorare con loro sono necessari solo determinati requisiti per l’utilizzo dei mezzi aziendali.

Le candidature aprono spesso, in questo momento si ricercano figure da inserire come portalettere. La selezione è aperta fino al 12 febbraio 2023, ma come accennato, i periodi di selezione del personale sono frequenti, nulla vieta dunque di inoltrare una candidatura spontanea alla sezione “Lavora con noi” di Poste Italiane.

Non è richiesta la conoscenza specifica delle mansioni e il contratto proposto è a tempo determinato. La zona di lavoro e la durata del contratto dipendono dalle esigenze aziendali attuali e future.

Come accennato inizialmente, le selezioni sono aperte in tutta Italia e verranno selezionate in base alla necessità di personale. Poste Italiane opera in tutta Italia, quindi qualunque zona potrebbe necessitare di questa figura; vediamo nel dettaglio i requisiti e il link dove effettuare la candidatura.

Candidatura per “portalettere” di Poste Italiane: requisiti e come candidarsi

I requisiti per lavorare come porta lettere per Poste Italiane sono: Diploma di scuola media superiore; patente di guida idonea per la guida di mezzi aziendali (in corso di validità); per la provincia di Bolzano è necessario avere il patentino del bilinguismo. Durante la candidatura, è possibile selezionare solamente una determinata area professionale, non è possibile inserire più di una regione per cui si intende dare la propria disponibilità lavorativa. Un altro requisito obbligatorio, è la presentazione della propria situazione scolastica, ossia il certificato che attesti il titolo di studio. Dopo queste informazioni necessarie per la compilazione corretta, vediamo insieme come inoltrare la propria candidatura e come si svolgerà la selezione.

Poste italiane cerca dipendenti porta lettere in tutta italia
finanzamoney.it

Per candidarsi all’annuncio come “porta lettere” è sufficiente inoltrare la propria candidatura su questa pagina web dedicata entro il 12 febbraio 2023. I candidati pre-selezionati, saranno contattati per mezzo dell’e-mail indicata nel momento della candidatura. La risposta sarà recapitata dall’indirizzo e-mail “no-reply@test-toolking.nl”, è bene quindi, fare attenzione alle e-mail ricevute in quanto è possibile che questa si posizioni nella cartella spam. La società HR-Evo è infatti, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione dei test di ammissione.

I candidati che supereranno la prima fase di selezione per mezzo del test attitudinale, verranno contattati direttamente da Poste italiane per la prova d’idoneità alla guida del motomezzo 125 cc, con pieno carico di posta e successivo colloquio.