Home » Come guadagnare senza lavorare, arriva l’idea innovativa: è un successo

Come guadagnare senza lavorare, arriva l’idea innovativa: è un successo

affitto stanza extra
finanzamoney.it

Con il rincaro dei prezzi avvenuta nell’ultimo anno sempre più persone si sono ritrovate a fare rinunce su rinunce per non rischiare di rimanere con il conto vuoto a fine mese, eppure c’è una soluzione.

L’idea innovativa proposta da Airbnb ha dato vita ad una nuova fonte di guadagno che è stata a lungo sottovalutata e che potrebbe risolvere numerosi problemi dato che i guadagni riescono a superare agevolmente tutti i costi necessari alla realizzazione.

Airbnb, il portale online americano che consente ai viaggiatori di individuare le soluzioni abitative a breve termine meno costose, ha lanciato una nova moda in Italia, la quale sembra ben gradire la nuova abitudine che è già una normalità negli altri Paesi, ovvero mettere in affitto le stanze extra della casa.

Nel 2022 gli host italiani, coloro che mettono a disposizione una stanza, hanno guadagnato oltre 110 milioni di Euro, con un prezzo giornaliero che si aggira attorno ai 68 euro a notte. La nuova soluzione alla crisi potrebbe facilmente portare a qualche guadagno extra senza nemmeno dover lavorare, mettendo semplicemente a disposizione una stanza a dei turisti che, specialmente nei weekend e durante i periodi festivi, possono ritrovarsi alla ricerca di un alloggio temporaneo diverso dagli hotel.

In tutto il mondo i ricavi da questa “attività” sono stati oltre 2,2 miliardi di dollari, una cifra davvero interessante agevolata anche dal crescente lavoro da remoto che permette alle persone di allontanarsi dalle proprie case più serenamente. Una delle città che l’anno scorso ha avuto più successo è stata Pisa ma nella top 5 sono presenti anche Seriate, Mira, Albignasego, Praiano e Vico Equense.

Come affittare una stanza per guadagnare senza lavorare

Affittare una stanza extra (o magari una seconda abitazione) con Aribnb è molto semplice, infatti ogni tipo di alloggio è ben accetto nel catalogo e la gestione degli annunci è totalmente personalizzabile. Sul sito ufficiale è anche possibile avere una stima approfondita sui guadagni potenziali che si potranno ottenere, inoltre non è necessario avere un rapporto particolare con gli ospiti dato che sarà il proprietario di casa a decidere come e se presentarsi.

airbnb
freepik

Il prezzo della stanza può essere scelto in piena autonomia ed in più l’azienda fornisce delle assicurazioni per quanto riguarda eventuali danni provocati dagli ospiti, arrivando a coprire cifre fino a 3milioni di dollari.

Per cominciare a guadagnare quindi sarà sufficiente inserire un annuncio con i dati essenziali così da dare modo ai turisti di alloggiare nella stanza in più, anche solo qualche per qualche giorno al mese o all’anno.