Home » San Valentino: quanto costa la cena romantica nel ristorante di Alessandro Borghese

San Valentino: quanto costa la cena romantica nel ristorante di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese
finanzamoney.it

Il noto chef Alessandro Borghese ha ideato un menu appositamente per la festa di San Valentino. Di cosa si tratta e quanto costa mangiare al suo ristorante il 14 febbraio

Ormai ci siamo. L’attesa è quasi giunta al termine. La magia di San Valentino è pronta ad inebriare le coppiette innamorate. E quale modo migliore di festeggiare se non andare a cena in qualche ristorante sfizioso che propone qualche menu a tema. Il ventaglio delle alternative è bello ampio. Non resta che scegliere in base alle proprie preferenze e prenotare.

Se si decide di puntare sul nome, non si può non prendere in considerazione il ristorante dello chef Alessandro Borghese, noto al grande pubblico anche per il programma televisivo “Quattro Ristoranti”. Il suo locale si trova nella splendida Venezia e si chiama “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”.

Il menù di San Valentino e il costo totale nel ristorante di Alessandro Borghese

Per chi ha una maggiore dimestichezza con la città lagunare, il ristorante è posizionato presso il Palazzo Vendramin Calergi un edificio storico costruito nel XVI secolo in cui ha sede anche il famoso Casinò di Venezia. Sta avendo un discreto successo, ragion per cui aumenta la curiosità di provare la sua prelibata cucina.

L’evento tenutosi lo scorso Capodanno ha visto come ospiti Enrico Ruggeri e gli Street Clerks, che hanno partecipato a X Factor Italia durante la settima edizione. Per effetto di ciò Borghese ha deciso di dar vita ad una serata speciale in vista delle ricorrenza più amata dalle coppie di innamorati.

Partendo dalle bevande è previsto un ricco accompagnamento di vini per rendere più frizzante l’atmosfera mentre per quanto concerne le pietanze ci sono in programma lo “Speciale Benvenuto dalla cucina, due antipasti, due primi piatti, un secondo e diversi dessert. Andando nello specifico gli antipasti sono capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla. L’alternativa rigorosamente di terra è il cervo con cioccolato e frutti rossi.

Borghese
finanzamoney.it

Capitolo primi. Le opzioni sono il raviolo di tuorlo con gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato e la “cacio e pepe” dello chef. Il secondo è il petto di piccione con il suo fondo, semi di senape, foie gras, grue di caco e broccolo fiolaro. Alla fine spazio ai dolci. Le proposte sono la granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante e il cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yogurt e vaniglia. Il costo totale per persona è di 200 euro con tanto di vino incluso, il che non è un dettaglio da trascurare.