Home » Il burro di cacao non fa per niente bene: la scoperta che sconvolge

Il burro di cacao non fa per niente bene: la scoperta che sconvolge

burro cacao
finanzamoney.it

Se pensi che sia fatto per procurare sollievo alle tue labbra, in realtà devi sapere che il burro di cacao non fa cosi bene come sembrerebbe: ecco per quale ragione.

Utilizzato da molti praticamente in ogni ora del giorno, particolarmente nel periodo invernale, il burro di cacao è uno degli oggetti favoriti da portare con se in ogni dove.

Tutti pensano che faciliti l’idratazione delle labbra, evitando che con il freddo queste si squamino eccessivamente, ma in realtà uno studio ha dimostrato che i suoi effetti, dopotutto, tanto benefici non sono per nulla.

Infatti il burro cacao n0n è proprio il migliore dei prodotti da utilizzare per le proprie labbra, dato che se non viene usato per un periodo di tempo abbastanza prolungato, successivamente ad un periodo di utilizzo costante, può creare l’effetto inverso, facendo squamare più facilmente la pelle.

Ecco allora che esistono metodi certamente più appropriati, nonché naturali, per far si che le labbra riacquistino lucentezza e vigore. Vediamoli insieme.

Le alternative al burro cacao: ecco i rimedi più naturali

Alternative che si possono considerare valide e più naturali al tanto in uso burro di cacao ci sono e sono principalmente tre: l’aloe vera, un unguento molto portentoso che viene usato anche per tanti altri scopi come la cura delle ferite, l’idratazione della pelle e addirittura per curare le bruciature.

C’è poi il miele, un alimento già molto usato, che come tutti ben sanno ha delle ottime proprietà curative e che può essere perfetto per sanare la pelle delle labbra lacerata, darle freschezza, nonché anche un piacevolissimo profumo.

burro cacao
finanzamoney.it

Infine abbiamo un ulteriore unguento che viene usato molto spesso anche nella cosmetica, ovvero l’olio di cocco, perfetto per donare freschezza alle labbra ed evitare che si secchino. Ha inoltre delle ottime proprietà antinfiammatorie e può dunque lenire il dolore derivante da lacerazione della pelle ed infine ha proprietà antibatteriche per prevenire la formazione di virus.

Ecco dunque tutte le alternative più valide per il classico burro di cacao, per evitare di abusarne e per cercare di migliorare la situazione.