Home » WhatsApp, gli utenti non vedono l’ora: in arrivo quattro nuove funzioni

WhatsApp, gli utenti non vedono l’ora: in arrivo quattro nuove funzioni

applicazioni
finanzamoney.it

Whatsapp prosegue il suo percorso di rilascio di innovazioni per la gioia degli utenti che sono sempre desiderosi di conoscere i nuovi aggiornamenti 

Le novità su Whatsapp sono sempre dietro l’angolo. Stavolta sono addirittura quattro i nuovi aggiornamenti rilasciati dai tecnici della nota applicazione di messaggistica istantanea. Nelle settimane scorse erano state intraviste all’interno delle app beta e in pochissimo tempo gli sviluppatori le hanno messe a disposizioni di tutti.

Non resta che scoprire nel dettaglio quali attività consentiranno  di fare nello specifico e quali esperienze di fruizione contribuiranno a migliorare le ultime upgrade introdotte dall’applicazione che fa parte del gruppo Meta dal 2014. Tutti i dettagli da conoscere assolutamente in merito.

Whatsapp: i dettagli in merito alla nuove introduzioni

La principale funzione che sicuramente farà piacere agli utenti è quella riguardante la possibilità di condividere fino a 100 tra foto e video in un solo colpo. Fino ad ora il limite di trasmissione dei contenuti multimediali era di 30 file alla volta. In questo modo si possono potenzialmente mandare tutte le foto di un’intera vacanza.

La seconda invece è la possibilità di creare avatar personalizzati per poi utilizzarli come sticker sia nelle chat che nelle foto del profilo. Chiaramente non a tutti interessano ma per chi ama le raffigurazioni in 3D può essere un gran bel surplus. La terza innovazione è completamente differente e non è altro che il supporto a nomi e descrizioni più lunghi per i gruppi.

Ne possono trarre sicuramente giovamento gli amministratori dei gruppi che in questo modo potranno specificare meglio le finalità e le regole di base del gruppo. D’altronde se le norme sono già nella descrizione non ci sarà la scusa di poter dire di non averle lette.

applicazione
finanzamoney.it

L’ultima upgrade ma non per questo meno importante riguarda il possibile inserimento di una didascalia testuale quando si inviano i documenti. La comodità sta nel fatto che la didascalia potrà poi essere trovata con la ricerca interna di Whatsapp. Quindi sarà facile trovare un file in particolare.

Le nuovi funzioni sono già disponibili per tutti coloro che utilizzano dei dispositivi Android. Basta aggiornare l’ultima versione per poter visualizzare le novità. Ci vorrà un po’ più di pazienza per chi si avvale del sistema operativo iOS. Ancora qualche giorno e ci si potrà sbizzarrire tra l’invio di simultaneo di molteplici foto e video, avatar, didascalia e gestione dei gruppi Whatsapp. L’applicazione con la cornetta biancoverde anche stavolta conferma di essere sempre all’avanguardia.