Lifestyle

I lavori più brutti al mondo, eppure qualcuno dovrà pur farli: la lista

finanzamoney.it

Questione di gusti? Avvolte si, ma in questi casi, in pochi sono disposti: ecco i 10 lavori più brutti del mondo.

Vuoi sapere se c’è chi sta peggio di te? Allora possiamo dirti che sei nel posto giusto! Non si tratta di lavori più o meno pagati, in questo caso non tratteremo l’aspetto economico. Per quanto sembra assurdo, i lavori che vi mostreremo, in alcuni casi sono anche ben retribuiti a causa di un’estrema difficoltà nella ricerca di personale, ma nonostante ciò, sono anche estremamente utili per la società.

I lavori più brutti del mondo, non sono sicuramente di una questione soggettiva: per alcuni il poliziotto è il lavoro più bello del mondo, per altri è considerato pericoloso e poco piacevole. Qua parliamo di mestieri che prevedono mansioni poco naturali e alquanto fastidiose per il genere umano.

Nonostante ciò, è possibile trovare persone anche contente di fare lavori che noi pensiamo inavvicinabili, per fortuna il mondo è bello perché è vario e c’è da precisare che, dopo tanti anni che si svolge una mansione, può capitare di diventare dei veri e propri esperti senza più limiti mentali.

C’è anche da considerare il fattore economico: in alcuni periodi della vita, è possibile che si ha necessità di soldi e si faccia ciò che si trova, insomma, vale la regola: qualcuno dovrà pur farlo no? Bando alle ciance, è arrivato il momento di scoprire quali sono i lavori più brutti del mondo e se se convinto che il tuo lavoro sia orrendo, abbiamo uno, anzi 10, motivi validi per farti ricredere.

I 10 lavori più brutti del mondo

Come accennato all’inizio dell’articolo, brutto significa un lavoro che la maggior parte delle persone non farebbe, ma questo non vuol dire che queste 10 mansioni non siano estremamente utili per la società, anzi sono indispensabili. Finita la premessa, è giunto il momento di addentrarci nel vivo. Ecco la lista dei 10 lavori più “brutti” del mondo:

finanzamoney.it
  • Operatore rimozione animali morti nelle strade;
  • Pulitore scene del crimine;
  • Ispettore di letami;
  • Raccoglitore di sperma animale;
  • Controllore qualità del cibo destinato agli animali;
  • Poliziotti sommozzatori
  • Ispettore e pulitore di impianti delle fogne
  • Imbalsamatore
  • Pulitore bagni chimici
  • Il testatore di deodoranti: testa i prodotti chimici a contatto con la pelle (le ascelle).

Come possiamo vedere, si tratta di mestieri che in pochi vogliono fare per ovvie ragioni. Annusare, toccare, mangiare e spostare cose come letame e corpi morti, richiede un gran fegato, ma come detto in precedenza, qualcuno lo dovrà pur fare no?

Published by
Daniela Guglielmi