Home » Esselunga ti sta cercando: 400 posti vacanti, come candidarti

Esselunga ti sta cercando: 400 posti vacanti, come candidarti

Esselunga assume 400 dipendenti
finanzamoney.it

Sono oltre 400 le persone ricercate come addetti responsabili, addetti alle vendite e specialisti nel reparto fresco nei supermercati Esselunga.

Esselunga, la nota catena di supermercati che conta 170 punti vendita in Italia, sta ricercando diverse figure da inserire nei suoi negozi in Lombardia. Non manca molto tempo alla chiusura delle candidature: il 26 febbraio chiuderanno le domande e l’8 marzo darà il via all’iter di selezioni che avverranno interamente online, partendo da un evento chiamato “virtual job day” e con successivi colloqui individuali.

Come accennato inizialmente, si ricercano figure da inserire come: specialisti del reparto fresco, addetti alle vendite e addetti responsabili. Le candidature sono aperte sia per chi ha esperienza nel settore ma anche a chi non ce l’ha, in quanto è previsto uno specifico percorso formativo.

Una delle figure ricercate è appunto quella dell’allievo responsabile e prevede un percorso di crescita nell’azienda. In questo ruolo si prevede quindi una formazione che prevede anche un’attività in aula. La scuola di Esselunga ha lo scopo di formare, accompagnare e trasmettere le competenze necessarie per apprendere le principali logiche di gestione dei reparti e la lavorazione dei prodotti secondo Esselunga.

Gli addetti alla vendita e i professionisti di reparto, saranno inseriti secondo le mansioni di loro competenza. I ruoli principali saranno: il rifornimento dei prodotti, l’ordine di esposizione, garantire il miglior servizio al cliente, sia nel caso della disponibilità dei prodotti che nell’assistenza.

Assunzioni Esselunga Lombardia: come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni sopra indicate, c’è tempo fino al 26 febbraio e sarà necessario  accedere al sito web www.esselungajob.it, nella sezione “eventi” e registrarsi. Come accennato in precedenza, questo darà la possibilità al candidato di partecipare all’evento online “virtual job day”, che ha lo scopo di un’iniziale selezione del personale.

Esselunga assume 400 dipendenti
finanzamoney.it

Si tratta di assunzione a numero chiuso, saranno quindi, solo i candidati in linea con i requisiti a ricevere un’email o un SMS con le indicazioni per proseguire gli eventuali video colloqui e video di presentazione.

Grazie alle nuove modalità di colloquio sarà possibile avere uno spettro più ampio del candidato, così da selezionare la persona più in linea con i requisiti richiesti. Il subentro del video presentazione e video colloquio è molto efficacie rispetto al classico curriculum, perché valuta il candidato non solo per le sue sedicenti competenze, ma anche per il suo modo di porsi, dato fondamentale per i recluter del Talent aquisition center di Esselunga. Questo anno ci sarà inoltre una possibilità maggiore di accedere alle candidature, rispetto ai job day precedenti, dando la possibilità di mettersi in gioco a molti più candidati.