Home » Lavoro Poste Italiane, aperte le selezioni: quali figure sta ricercando l’azienda in questa fase

Lavoro Poste Italiane, aperte le selezioni: quali figure sta ricercando l’azienda in questa fase

Offerta Lavoro
finanzamoney.it

Poste Italiane ha intenzione di ampliare il proprio organico con forze fresche a cui affidare una mansione piuttosto specifica. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i requisiti richiesti

Le offerte di lavoro da parte di grandi aziende in Italia attirano sempre le attenzioni dei giovani e di coloro che sono alla ricerca del cosiddetto “posto fisso”. Tra queste ci sono senza dubbio quelle che periodicamente pubblica Poste Italiane, società leader nel settore postale e delle telecomunicazioni a livello nazionale.

Negli ultimi anni ha inserito nel proprio organico diverse risorse su tutto il territorio nazionale e visto il processo di innovazione e di rinnovamento non è rato che apra nuove selezioni con una certa frequenza. Andiamo a vedere qual è una delle ultime in ordine di tempo e chi può concorrere per questa posizione.

Lavoro Poste Italiane: mansione, requisiti, sede di lavoro e come inviare la propria candidatura

In questa fase è attiva un’offerta di lavoro per Buyer. È rivolta sia ai candidati con esperienza sia a quelli che invece sono alle prime armi. Per presentate la propria candidatura c’è tempo fino al 31 marzo 2023. I prescelti saranno inseriti all’interno della Funzione Acquisti, ovvero una struttura dinamica che si impegna nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili che ha come fine la creazione di valore per i clienti.

Possono provare ad inoltrare la domanda diversi profili, tra cui si possono annoverare:

  • neolaureati in discipline giuridiche, economiche ed ingegneristiche che vogliono fare esperienza nel mondo degli acquisti,
  • buyer e procurement specialist – staff con esperienza di circa 4 anni in ambito acquisti,
  • senior buyer con consolidata esperienza tecnica e professionale di almeno 6 anni nella gestione dei processi di acquisto.

La sede del lavoro è Roma, ma in generale la regione Lazio, mentre per quanto concerne l’inquadramento e la retribuzione saranno decisi in base all’esperienza dei candidati. Tutte queste informazioni per forza di cose saranno definite durante la fase di selezione.

Offerte lavoro
finanzamoney.it

Non resta che provare ed inviare la propria domanda. Coloro che sono interessati possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la sezione dedicata alle offerte di lavoro selezionando l’annuncio per “Buying e Procurement roles”. Il tempo a disposizione non è pochissimo ma nemmeno poi così tanto. Il 31 marzo è più vicino di quanto sembra visto che febbraio è ormai in dirittura d’arrivo. In generale consultando periodicamente il portale di Poste Italiane si può restare aggiornati su tutte le opportunità di lavoro, compresi postini e portalettere.